I vigili del fuoco sono stati impegnati domenica mattina in un intervento dentro la stazione della metropolitana M4 di Milano-Linate, in seguito alla segnalazione di fumo all’interno della struttura. Come precauzione, la stazione è stata evacuata al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri e del personale presente. Sul luogo dell’incidente sono giunte due autopompe, un veicolo con i supporti per la protezione delle vie respiratorie e un carro speciale per gli interventi di soccorso in metropolitana. Nessun è rimasto ferito o intossicato.

I pompieri hanno verificato che a sprigionare il fumo è stato un convoglio della M4 nella banchina della fermata all’aeroporto di Milano-Linate. Il mezzo automatico, infatti, per cause ancora da accertare, quando è arrivato vuoto in stazione ha frenato facendo fuoriuscire un’ampia nuvola di fumo acre. Prima il personale di stazione della MM, poi anche i Vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme al 118, hanno fatto evacuare i non moltissimi passeggeri presenti e arieggiato la banchina. Non si è sviluppato alcun incendio e nessuno, ha confermato Areu, ha avuto bisogno di assistenza medica. Le squadre dei pompieri sono rientrate poco dopo. La circolazione della M4 è regolare. I tecnici dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Milano e quelli della MM cercheranno di capire l’origine del fumo.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Israele alla fiera Vicenzaoro, il corteo della comunità palestinese: “Governo italiano non resti in silenzio di fronte al genocidio”

next
Articolo Successivo

Firenze, operaia perseguitata e molestata da un manager: l’azienda lo licenza per “giusta causa”

next