Sabato 20 gennaio su Canale5 è andato in onda il secondo appuntamento in prima serata di C’è Posta per te. Il people show condotto da Maria De Filippi ha visto come ospiti in studio Sabrina Ferilli e Stefano De Martino. Tra le tante storie raccontate anche quella di Gianmarco e Flavia. I due, dopo quattro anni di relazione, si sono lasciati per via di alcuni tradimenti di lui. Poi qualche incontro sporadico insieme per tentare di ricucire il rapporto, fino all’ultima sera dove è proprio Flavia a contattare Gianmarco per vedersi. I due si vedono e decidono di passare la serata insieme. Il giorno dopo Gianmarco, per farsi perdonare, invia a Flavia un mazzo di fiori e dei biglietti per Parigi. Invito che prontamente viene rispedito al mittente. Le cause che hanno spinto alla rottura sono state diverse. Se ad inizio relazione Gianmarco chiede a Flavia la possibilità di vivere un rapporto aperto (con benestare di quest’ultima), tutto crolla quando dopo la convivenza lui la tradisce. E a scoprire il tradimento con la ragazza conosciuta su Instagram è stata proprio la sorella di Flavia.
Da qui la decisione di quest’ultima di lasciarlo, non prima di essersi “vendicata” con qualche dispetto, sia social che non. Flavia rivede l’ex fidanzato precedente, condivide un loro selfie insieme; oppure taglia in due tutti i vestiti nell’armadio di lui avendo cura di registrare tutto in un video. Nonostante l’invito inviato a Flavia e ai suoi genitori, solo la ragazza decide di accettare l’invito di De Filippi. “Fino a 5 giorni fa ti vedevano con un’altra ragazza in giro al b&b di tuo fratello. Le persone mi vogliono bene e dopo quello che è successo mi vengono a dire le cose vere, non mentono”, ha sbottato Flavia. Maria, a quel punto, non può far altro che replicare con quanto raccontatole da Gianmarco: “Lui mi ha detto che quella ragazza l’ha lasciata però”.
Flavia, non soddisfatta, ha poi incalzato: “Te l’ha detto che non mi ha mai portato da nessuna parte? Non poteva prendere ferie perché, avendo un ristorante, sosteneva di non poter partire. E invece appena ci siamo lasciati è partito per Mykonos in pieno luglio”. Viaggio con la stessa destinazione che, a detta di Gianmarco, avrebbe fatto anche Flavia con le sue amiche a settembre. E lei, dopo aver ammesso quanto detto da lui, non ci sta più alle provocazioni: “Quando è partito per Mykonos su Instagram scriveva ‘No pasa nada’. Devi vedere come ‘no pasa nada’ a me adesso”. Frase che inevitabilmente è diventata un vero e proprio meme sui social. Dopo essersi resa conto di un’incompatibilità tra i due (nonostante i numerosi appelli di Gianmarco per farsi perdonare) Maria ha assecondato Flavia nel voler chiudere la busta. Un saluto, un sorriso e una stoccata finale: “No pasa nada”.