Il cadavere di un 20enne è stato ritrovato nel cortile su una rampa che porta agli scantinati di una scuola in via Trionfale a Roma. L’allarme è scattato intorno alle 11.30. Sul posto la polizia che indaga sull’accaduto. L’uomo non è stato ancora identificato. Da chiarire le cause del decesso.

Il corpo presenta una ferita alla testa compatibile con un oggetto contundente ma anche con la caduta dall’alto, o defenestramento. Le indagini, condotte dalla sezione omicidi della Squadra Mobile di Roma. La Scientifica, insieme al medico legale, sta ricostruendo la dinamica. Il magistrato di turno ha disposto che il personale dell’ambulanza intervenuto descrivessero l’esatta posizione di come è stato rinvenuto il cadavere perché, per constatare il decesso, era stato spostato. A scoprire il corpo, questa mattina alle 11.15, un impiegato dell’istituto. Gli investigatori della Mobile hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Dai video si potrà capire anche se sia arrivato in mattinata dopo l’apertura dei cancelli o magari nella notte, scavalcando la recinzione. Il cadavere era in un punto non di passaggio e distante dall’ingresso principale. Quando è suonata la campanella i bambini sono regolarmente entrati in classe. Rimane dunque da stabilire l’orario della morte che potrebbe essere avvenuta in mattinata o anche nelle ore precedenti. Sarà l’autopsia ad accertare l’ora del decesso e anche la natura di quelle ferite, stabilendo se siano state provocate da una caduta dall’alto.

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che L. S. sia arrivato da solo in auto in quella scuola. Resta un giallo cosa sia successo dopo. L’ipotesi è che sia precipitato dalla cima della rampa che dà sugli scantinati forse per un gesto volontario. Ma le indagini della Squadra Mobile vanno avanti senza tralasciare altre piste. Rintracciati anche i familiari del ventenne. Si stanno ricostruendo le sue ultime ore di vita per capire se ieri sera avesse appuntamento con qualcuno, se recentemente fosse preoccupato per qualcosa e come mai si trovasse in quella scuola con cui non risulterebbero legami precedenti. Il ragazzo non abitava in quel quartiere né risulterebbe che in passato abbia frequentato l’istituto comprensivo di via Trionfale.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Agropoli, marito e moglie trovati morti in casa: ipotesi femminicidio-suicidio. La figlia 13enne dormiva in camera

next
Articolo Successivo

Andreea Rabciuc, attesa per i risultati degli esami sulle cause della morte: non escluso il suicidio

next