Un ragazzo ed una ragazza si erano conosciuti sull’app di incontri Tinder. La serata sembrava volgere per il meglio, fin quando il giovane non le ha chiesto di dividere il conto. E’ diventato virale su TikTok, con 6 milioni di visualizzazioni, il video postato da @TheWaterBoy, che ha spiegato di aver litigato con la ragazza appena conosciuta per via di un antipasto che non voleva pagare interamente. Il ‘primo piatto ordinato’, non è stato minimamente mangiato da “Water Boy”, che ha quindi preteso venisse saldato interamente dall’invitata a cena. La ragazza ha interpretato la richiesta del giovane come una mancanza di rispetto, poiché era stato lui ad invitarla a cena. Nonostante l’uscita sia andata bene, il finale è stato completamente rovinato.
“Perché dividiamo il conto?” gli ha domandato la ragazza. “Beh, è il nostro primo appuntamento, quindi ho pensato che forse dovremmo…”, ha risposto lui. “Non posso credere che ci hai fatto dividere il conto“, ha tuonato la giovane, che non si aspettava di pagare la cena. “Voglio dire… hai ordinato un antipasto che non ho nemmeno toccato. Perché pensi che dovrei…?”, ha ribadito il ragazzo. Dopo la viralità della clip, “Water Boy” è stato intervistato da Fox News Digital, dove ha potuto spiegare in maniera più approfondita le ragioni che l’hanno spinto a rifiutarsi di pagare l’antipasto all’invitata: “Le donne sono femministe solo finché non si tratta di certe cose che non vogliono fare – ha detto -. Tutti sono femministi finché non arriva il momento di dividere il conto“. E ancora: “Personalmente non sono d’accordo. E per me è una forma di diritto”.
“Siamo nel 2024 – ha continuato -. Le donne sono molto indipendenti. (Dicono spesso): ‘Non ho bisogno di nessun uomo. Posso prendermi cura di me stessa. Posso fare questo, questo, questo’. E quindi, ok, va bene, giusto. Non hai bisogno di nessun uomo. Qualunque cosa. Quindi paga la tua metà. Non avrebbe senso?”, si è domandato. In un ulteriore video caricato su TikTok, “Water Boy” ha criticato i ragazzi di ‘oggi’: “Ho visto molte donne arrabbiate per aver pagato il conto. Voi ragazzi non capite. Non siamo più ai tempi in cui le donne erano più il premio. Voi ragazzi non lo capite ancora – ha spiegato -. Intanto secondo me l’appuntamento è andato molto bene. Ridevamo. Non è stato imbarazzante, è corso con naturalezza. Perché l’appuntamento ha pesato così tanto su chi pagherà alla fine?”, ha concluso.