Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 24 Gennaio 2024
Sanità, scintille tra Meloni e Schlein: “Avete creato voi i problemi”. “Il tetto alla spesa l’ha messo il governo del 2010 in cui era lei ministra”
“Servono più risorse in Sanità e voi fin qui avete tagliato. I tre miliardi in più non bastano nemmeno per i nuovi contratti. E avete dato il colpo di grazia con l’autonomia differenziata che spacca il Paese in pazienti di serie A e di di serie B“. Ad attaccare è la segretaria del Pd, Elly Schlein, rivolgendosi a Giorgia Meloni durante il premier time alla Camera. E ancora: “Presidente Meloni, lei è andata al governo per risolvere problemi o per continuare a fare opposizione e scaricare sugli altri? Perché nel 2009 è stato introdotto il tetto di spesa alla Sanità e sa chi era ministro nel 2009? Lei”, ha continuato Schlein.
Poco prima era stata la stessa Meloni a difendere il governo, sarcastica contro i dem: “Considero un attestato di stima chiedere a noi di risolvere tutti i problemi che voi non avete risolto in dieci anni di governo. Grazie per fidarvi di noi”. Parole alle quali Schlein stessa ha poi replicato, incassando anche alcuni applausi di parte del gruppo del Movimento 5 Stelle: “Non esiste nessuna destra sociale, questa è una destra letale sul diritto alla salute. E sulla sanità lei è la regina dei tagli, si conferma la regina dell’Austerità“.