É ufficiale: Charles Leclerc continuerà a gareggiare per la Ferrari. Lo comunica in una nota la Scuderia di Maranello che ha annunciato il rinnovo dell’accordo con il pilota monegasco, il cui contratto era in scadenza alla fine del 2024. Si tratta di un accordo pluriennale. Il 26enne così si prepara alla sua sesta stagione con la Ferrari.
Entrato a far parte della Ferrari Driver Academy nel 2016, dopo aver dominato il campionato di Formula 2 nel 2017 il monegasco ha vissuto un’annata di apprendistato nei Gran Premi alla Sauber ed è approdato alla Scuderia nel 2019. In quella stagione ha ottenuto le sue prime affermazioni, diventando il pilota più giovane della storia del team a conquistare una vittoria quando si è imposto sulla pista di Spa-Francorchamps, successo bissato una settimana più tardi a Monza davanti ai tifosi in estasi.
Nel 2022 ha trionfato in ulteriori tre Gran Premi, centrando il secondo posto nella classifica Piloti. Noto per le straordinarie capacità di guida sul giro secco, a soli 26 anni Charles è già il secondo pilota nella storia con più pole position al volante di una Ferrari, avendo eguagliato Niki Lauda a quota 23, dietro soltanto a Michael Schumacher con le sue 58. Al suo attivo con la Scuderia, in 103 gare disputate, anche 30 podi, sette giri veloci e 1035 punti.