World News

“Volevano dividere il conto ‘alla romana’ ma così avrei speso 150 euro per un piatto da 25. Mi sono opposta e sono passata per la cattiva”

La giovane mamma single si è trovata ad affrontare una richiesta di pagamento di 150 euro per una cena che, secondo lei, avrebbe dovuto costarle solo 25 euro

di F. Q.

Aryan Strauss è una mamma single alle prese con problemi finanziari che ha deciso di condividere su TikTok l’esperienza sconcertante vissuta durante la festa di compleanno di un’amica in un ristorante brasiliano. Cosa è successo? Si è trovata ad affrontare una richiesta di pagamento di 150 euro per una cena che, secondo lei, avrebbe dovuto costarle solo 25 euro.

La storia di Aryan ha rapidamente guadagnato popolarità, superando quota 2 milioni di visualizzazioni: nel video la donna spiega di esser andata alla festa pur conoscendo solo la festeggiata, una sua cara amica, e di aver ordinato piatti dal costo di 50 euro ciascuno. Tuttavia, un piatto, il filetto di manzo, si è rivelato di qualità scadente ed è stato rimosso dal conto: così, secondo i suoi calcoli, avrebbe dovuto pagare solo 25 euro.

“Sono una mamma single e non ho molti soldi”, ha iniziato a raccontare Aryan. “Mi aspettavo di pagare solo 25 euro dopo lo sconto, ma alla fine me ne hanno chiesti 150 perché volevano fare ‘alla romana’“. Alla fine, è scesa al compromesso di pagare 50 euro, il massimo che poteva permettersi di pagare. Neanche a dirlo, la serata è finita con un litigio con l’amica, che l’ha definita una “persona cattiva”. Da qui il monito: “Non sederti mai a cena con nessuno, amici o altri, a meno che tu non abbia già parlato di come si dividerà la spesa e qual è il tuo budget”.

Neanche a dirlo, la storia ha suscitato numerose reazioni, con molti spettatori che concordano sulla difficoltà di dividere il conto in parti uguali, poiché spesso c’è qualcuno che ordina piatti costosi: “Dividere il conto non è giusto perché c’è sempre qualcuno che ordina qualcosa di esoso. È meglio che ognuno paghi per sé“, ha scritto un utente. Altri ancora hanno sottolineato invece come sarebbe toccato alla festeggiata offrire a tutti la cena di compleanno.

@remiandaryan I always ask before we even order how the bill will be handled or I dont order at all. #birthday #dinner #resturaunt #ettiquette #groupdinner #large #groups #fyp ♬ original sound – ????Raising Autistic????

“Volevano dividere il conto ‘alla romana’ ma così avrei speso 150 euro per un piatto da 25. Mi sono opposta e sono passata per la cattiva”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.