Attualità

“Ci ha lasciato quella deliziosa bambina grande”: così Ornella Vanoni saluta Sandra Milo. E la figlia: “Addio mamma, sei di nuovo leggera. Nel vento”

Tanto amore sui social per l'attrice, amatissima dal pubblico di ogni generazione

Ci ha lasciato quella deliziosa bambina grande“. Così Ornella Vanoni saluta Sandra Milo, scomparsa oggi 29 gennaio 2024 a 90 anni. Poche, splendide parole. Perché l’attrice “finta oca” in un mondo di uomini ha vissuto con quella che Italo Calvino chiamerebbe ‘leggerezza della pensosità’. O almeno, ha offerto al pubblico lo sguardo lieve della fanciullezza che solo chi ha intelligenza, consapevolezza e attitudine al mondo può regalare.

Tanti i ricordi commossi di Sandra Milo, fatti da chi con lei ha lavorato: “Cara Sandra mi mancherai tantissimo”, ha scritto Simona Ventura, “Buon Viaggio Cara Sandra, la tua dolcezza , la tua allegria, il tuo rimanermi vicina in alcuni momenti difficili rimarranno per sempre nel mio cuore. Questa sera dedicherò a te il concerto di Barcellona, vola sopra di noi”, le parole di Laura Pausini. Ancora: “Sandra… Tanto tempo passato insieme… Due anni di tournée in giro nei teatri d’Italia e tu sempre così carina, continuamente accanto a me, anche dopo… Nei momenti più inaspettati tu c’eri sempre, con una telefonata o con un messaggio… Un abbraccio ai tuoi figli”, le parole di Barbara D’Urso. E la figlia, Debora Ergas: “Addio mamma. Sei di nuovo leggera… Nel vento”.