Stava rischiando la vita per salvare il proprio, adorato, cagnolino. “Mi hanno portato via mio figlio”, sarebbe stato uno dei primi pensieri di Ali Zacharias, la sfortunata proprietaria del cagnolino. La donna, pur di riappropriarsi di Onyx, è salita sul cofano della macchina dei rapitori, mentre il conducente stava andando ad altissime velocità. Ma andiamo con ordine.
Ali si trovava in un bar di Los Angeles in compagnia del proprio ‘amico a quattro zampe’. Ad un certo punto, Onyx è stato attirato da una passante, che l’avrebbe richiamato fischiettando e porgendogli qualcosa da mangiare. Convinta si trattasse di un’azione innocua, la padrona non ha fermato l’animale. Anche se le intenzioni della donna erano tutte fuorché giocose. Appena riuscita ad afferrare il cagnolino, la ladra se l’è portato via in braccio. Ad attenderli c’erano altre quattro persone, appostate all’interno di una macchina bianca lì vicina.
Messa in moto l’auto, Zacharias non ci ha pensato due volte e si è immolata, buttandosi sopra il cofano. Nei video diventati virali sui social, si vede la padrona sopra la vettura in movimento. “Ma nessuno è venuto in mio soccorso. Mi ricordo solo che l’auto mi è venuta addosso e io mi sono aggrappata al cofano”, ha raccontato amareggiata la proprietaria di Onyx.
“Ho pensato che fosse un malinteso, quindi ho detto ‘quello è il mio cane’, ma non mi ha ascoltata”, ha dichiarato Ali ai media locali. “L’auto mi è venuta addosso“, ha proseguito la donna, che ha spiegato di essere bruscamente caduta. “È stato orribile – ha aggiunto -. Quando ha iniziato ad andare sempre più veloce ho pensato ‘sto per morire’“. Zacharias ha denunciato il rapimento alla polizia ed ha offerto anche una grossa ricompensa per il ritrovamento dell’amato segugio: “Mi hanno portato via mio figlio. Mi sento persa e sola senza di lui. È il mio amico, è la mia spalla. Viene a lavorare con me, facciamo tutto e all’improvviso lo hanno portato via”, ha concluso.