Ha lavorato più di un’ora extra ed ha ricevuto (solamente) 2 euro di mancia dai clienti. Natalina, una “studentessa a tempo pieno”, ha raccontato sul proprio profilo TikTok la rabbia e la desolazione provata dopo aver freneticamente servito un tavolo che ha speso 120 euro, ricevendo un “misero extra”. Il sistema retributivo degli States sembra far scontenti in molti e, tra questi, c’è anche la creator.
Finito di lavorare, Natalina è entrata in macchina, ha acceso il telefonino ed ha iniziato a sfogarsi: “Vivere costa e devo pagare il college, l’affitto, le bollette, la macchina. E io sono una studentessa a tempo pieno, quindi immagino sia ancora peggio per chi invece fa il cameriere a tempo pieno”, ha detto la tiktoker. “Sarei dovuta uscire dal lavoro un’ora e mezza fa – ha continuato – ma ho appena staccato perché c’era una festa, sette persone e un conto di 120 dollari. La mancia? Due dollari. Allora, non dico che sono la migliore cameriera che esista, per carità, ma lavoro in questo campo da tre anni, sono piuttosto brava: sono attenta alle bevande, ti porto qualsiasi cosa tu voglia e a volte te la porto anche prima che tu me la chieda”, ha spiegato.
Oltre al servizio di routine, Natalia ha spiegato di essersi trovata di fronte a dei consumatori particolarmente esigenti: “E va benissimo – ha comunque dichiarato -, non c’è problema, lo faccio… anche con il sorriso. Ma poi quando arrivo al tavolo e vedo due dollari di mancia… non è accettabile. Con rispetto, ma per me è un vaff*****o. Quindi grazie per quei due spicci, li metto da parte per i 600 dollari di spese di questo mese”, ha concluso, con una nota di sarcasmo.
@therealnatalinahughbanks also coming in during snow storms, missing meals with family, staying longer to take care of you, etc.… it is 2024. it is time to learn how to tip. #server #waitress #foodindustry #tipyourserver #rant