Nessuno ferma le Kardashian, ma soprattutto nessuno riesce a fermare Kim che con la sua linea di intimo modellante Skims è stata la vera protagonista dei social di queste ultime settimane. L’ultima trovata risale a qualche giorno fa, quando Lana del Rey diventa il volto della nuova collezione del marchio di lingerie. Immagini dai colori saturi a metà tra il glamour della vecchia Hollywood e il kitsch più moderno. Fiocchetti, pizzi, scatole di cioccolatini, ghirlande di fiori e gattini convivono nelle immagini scattate da Nadia Lee Cohen, giovanissima artista inglese riconosciuta in tutto il mondo per l’esplorazione ironica di temi quali il consumismo e la percezione della donna nella pop culture.
La collezione sarà disponibile solo dal 23 gennaio sull’ e-commerce di Skims e, oltre ai classici completi in seta, ai guanti in raso, agli abitini con cuori stampati e alle lunghe sottovesti in pizzo, per la prima volta si potranno acquistare un reggiseno e un perizoma realizzati interamente in caramelle. Una trovata inaspettata per un marchio di intimo, ma fedele a quell’ironia sottile e un po’ dissacrante a cui Kim ci ha abituati. Inarrestabile, un passo avanti a tutti, Kim conosce la moda e le leggi che la regolano: comunicazione e marketing, visione personale, creatività, ma soprattutto provocazione. Il boom di vendite di Skims, negli anni, non è solo legato al nome e al successo della fondatrice, ma è diventato sinonimo di inclusione, promuovendo campagne pubblicitarie con modelle dalle forme esuberanti e dalle diverse etnie. L’intimo shapewear, ovvero che si adatta al corpo e ne esalta le forme, è disponibile in tutte le taglie, dalla XXS alla 4XL e ha l’obiettivo di combattere lo stereotipo che vede la lingerie destinata solo a donne dai corpi perfetti. Un cambio di paradigma che ha portato Kardashian a scegliere come ambasciatrice della collezione Skims la rapper Cardi B, famosa per le sue forme generose. Il suo impero sembra destinato ad allargarsi sempre di più. Fondato nel 2019 con i soci Emma e Jens Grede, il marchio raggiunge un successo di popolarità e di vendite online anche grazie a quel logo semplice e riconoscibile disegnato dall’ ex marito Kanye West. In un crescendo di successi in soli due anni dalla nascita il valore di Skims arriva a 1,6 miliardi di dollari per sfiorare oggi i 4 miliardi di dollari tanto da spaventare colossi dell’intimo ben più strutturati e conosciuti come Victoria’s Secret. Kardashian comunque continua ad essere sempre più determinata che mai a conquistare il mercato sfruttando la sua notorietà, lanciando nuovi prodotti, ma soprattutto sfornando nuove collezioni.
Un mese fa ha lanciato sui social un reggiseno con capezzoli integrati sfidando a suo dire il riscaldamento globale e il cambiamento climatico. La frase “Alcuni giorni sono duri, ma questi capezzoli di più e a differenza degli iceberg non vanno da nessuna parte” ha creato sul web reazioni discordanti, titoli sui giornali oltre che una serie di parodie e meme. A dicembre del 2023 Kim ha annunciato il lancio della linea uomo Skims Mens. La notizia ha fatto scalpore soprattutto per la campagna pubblicitaria che è diventata subito virale per via dei testimonial scelti: il calciatore Neymar Jr, il giocatore di football americano Nick Bosa e il cestista dell’NBA Shai Gilgeous-Alexander. Il marchio ha presentato sui social la nuova linea modellante pensata per gli uomini con il semplice claim “Vi presentiamo Skims Mens: l’intimo più comodo che abbiate mai conosciuto”. Divisa in tre collezioni Cotton, Sport e Stretch, e dai prezzi, come per la linea donna, eterogenei, la collezione punta su una varietà di colori dai classici bianco e nero fino ai toni del marrone e del verde. Sotto gli ultimi post Instagram di Skims, dedicati ai tre atleti protagonisti del lancio della collezione, però, le critiche non sono mancate e se anche in molti hanno messo in discussione la scelta di puntare su atleti dal fisico scolpito, la collezione Skims Mens in poche ore è andata a ruba: più di 25 mila ordini online il primo giorno di lancio. “Se vuoi davvero comunicare con centinaia di migliaia di uomini, lo sport è la piattaforma per farlo”, ha detto Jens Grede, amministratore delegato e cofondatore di Skims e di una serie di marchi disegnati da celebrity tra cui Good American di Khloé Kardashian e Brady, marchio di abbigliamento sportivo di Tom Brady, ex marito di Gisele Bundchen.
Un legame quello di Skims con lo sport rafforzato anche dalla partnership con la Nba, l’associazione nazionale di basket americana, di cui Skims è diventato fornitore ufficiale per l’underwear sia per la squadra maschile che femminile. Ma le novità in casa Skims non finiscono qui. Dopo l’annuncio sempre via social della nuova collaborazione del marchio di intimo con Swarovski dato dalla stessa Kim in persona con indosso una tutina trasparente impreziosita di grandi cristalli, a comunicare al mondo la nuova collaborazione creativa tra Skims e Del Rey è stata proprio quest’ultima che ha postato dai suoi profili social immagini ad alto tasso di sensualità che sono diventate in poco tempo virali.
La collezione con Swarovski coniuga gli elementi iconici di entrambi i marchi: la sensualità dell’intimo modellante e il glamour dei cristalli Swarovski. Kim Kardashian è da sempre una fan dei cristalli, e di abiti ad alto tasso di sensualità e lo ha dimostrato al Met Gala nel maggio scorso quando ha sfoggiato il leggendario abito nude, ricamato con 10.000 cristalli, indossato da Marilyn Monroe nel 1962. Per presenziare all’evento di lancio della nuova collezione disegnata in collaborazione con Swarovski, Kim ha stupito i presenti arrivando sulla Fifth Avenue a bordo di un’automobile dalla carrozzeria sfavillante grigio argento e interamente decorata da grandi cristalli.
Per festeggiare, Kim ha indossato un top che lasciava nuda la schiena e una gonna tempestata di Swarovski. La scenografica entrata è stata immortalata da decine di fotografi ed è subito diventata virale sui social tanto che alcuni capi della nuova collezione Swarovski per Skims sono andati subito sould out. Siamo sicuri che accadrà lo stesso con la nuova collezione pensata per San Valentino, anche se rimane qualche dubbio su chi veramente vorrà acquistare a 90 euro, un completo intimo fatto di caramelle rosa destinato a durare solamente il tempo di una notte.
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