Cinema

Girano nudi la scena di sesso, ma la telecamera non funziona: l’incidente imbarazzante sul set di Oppenheimer

Durante un panel organizzato dalla Universal in vista degli Oscar, l’attrice britannica ha rivelato un particolare curioso, e per certi versi imbarazzante della lavorazione del film

Girano nudi la scena di sesso, ma la telecamera non funziona. Lo ha raccontato l’attrice Florence Pugh e il set è nientemeno che quello di Oppenheimer. Durante un panel organizzato dalla Universal in vista degli Oscar, l’attrice britannica ha rivelato un particolare curioso, e per certi versi imbarazzante della lavorazione del film diretto da Christopher Nolan.

Chi ha visto l’opera fiume ricorderà molto bene le tre scene di sesso tra la Pugh/Jean Tatlock e il protagonista Cillian Murphy/Oppenheimer, sia l’ardente, appassionato e finanche tossico rapporto di attrazione sessuale che durerà nel tempo tra i due personaggi. Pugh ha spiegato, senza specificare però a quale scena intima delle tre si riferisse, che una delle telecamere principali si è rotta e tutta la troupe ha dovuto fermarsi per una pausa imprecisata per risolvere il problema.

L’inconveniente tecnico ha però lasciato sul set Florence e Cillian in attesa (nudi) mentre aspettavano che il problema fosse risolto. “Un tempismo davvero poco ideale! Cillian ed io siamo in questa stanza, insieme. È un set chiuso, quindi ci siamo come tenuti abbracciati per un po’”. L’attrice ha poi spiegato che una volta arrivato il tecnico per capire il guasto della macchina da presa, lei si è pure interessata alla dinamica del guasto. “Ogni persona presente su quel set era competente e tesa a realizzare il film tanto che non ci si annoiava mai”. Oppenheimer è candidato a 13 premi Oscar.