Cyrus Leung, un bambino prodigio di 12 anni, ha lo stesso quoziente intellettivo di ‘giganti’ come Albert Einstein e Stephen Hawking. Nel test “Mensa“, Cyrus ha ottenuto un punteggio pari a 160 su 162. Un risultato incredibile, considerando anche l’età del ragazzino, che gli ha permesso di entrare di diritto nella società per ‘menti esclusive’. A convincerlo a tentare il test è stato il papà, Frank Leung, che già da anni si era accorto delle potenzialità matematiche, e non solo, del figlio. “Siamo davvero orgogliosi di ciò che ha realizzato, ma questo è solo l’inizio del suo viaggio. Non vedo l’ora di aiutarlo a raggiungere il suo potenziale”, ha dichiarato il genitore.
Oltre ad incoraggiare il ragazzo per farlo entrare nella “Mensa”, in modo tale da sviluppare pienamente i propri punti di forza, Frank ha spiegato che la decisione di fargli fare la prova per entrare nell’associazione sarebbe nata per la scarsa propensione sociale di Leung che, avendo interessi diversi rispetto ai coetanei, ha sempre faticato a relazionarsi: “Potrebbe trovare alcuni amici che hanno interessi simili ai suoi e poi potrebbe provare a sviluppare meglio i suoi interessi“, ha spiegato il padre, che ha inoltre raccontato l’emozione di Cyrus nel momento in cui ha scoperto l’elevato risultato ottenuto: “Ma era davvero, davvero emozionato quando ha ottenuto i risultati perché non si aspettava di ottenere un punteggio così alto all’esame. È davvero orgoglioso di se stesso e penso che questo sia qualcosa che ricorderà per il resto della sua vita”, ha detto.
Cyrus Leung from Sheffield passed the entrance test to the exclusive society with a score of … https://t.co/C2V4UeO3zN via @MailOnline
— marie carroll (@marieca66585944) January 30, 2024