World News

“Mi ha invitata fuori a cena ma arrivato il conto mi ha chiesto di dividere. Abbiamo discusso e alla fine ho pagato tutto io”: lo sfogo di una tiktoker

Visionato il conto, il ragazzo le ha fatto presente di non aver intenzione di pagare la sua parte (anche, e soprattutto), perché la creator aveva ordinato molte più cose rispetto a lui

Era stata una cena romantica ma si è trasformata in una discussione. Chi paga al primo appuntamento? Il dibattito, probabilmente, non si esaurirà mai, tra chi sostiene debba pagare l’uomo e chi, invece, pensa si debba agire in maniera più equa. È diventato virale il contenuto postato su TikTok da una ragazza che non si è capacitata del perché il suo ‘compagno’ non abbia voluto saldare i 115 euro di conto della cena. “Il conto è di soli 115 euro e mi stai dicendo che devo pagare la mia parte, quando sei stato tu a portarmi qui, perché dovrei pagare per ciò che ho preso? Sono solo… sono 50 euro. I soldi li ho, però…”, ha esordito la ragazza, che ha lasciato la frase in sospeso.

Visionata la cifra per il pasto, il ragazzo le ha fatto presente di non aver intenzione di pagare la sua parte (anche, e soprattutto), perché la creator aveva ordinato molte più cose rispetto a lui: “Sì, ma sei tu che mi hai chiesto cosa volessi bere e non sapevo che avrei dovuto pagare la mia roba“, ha risposto, visibilmente scocciata, la ragazza. L’uomo, ha poi cercato di farle capire che solamente per arrivare al ristorante, avrebbe speso 30 euro tra benzina e trasporti. Nella discussione, è stata fatta subentrare anche una cameriera: “Se un tipo ti portasse fuori a mangiare e poi ti dicesse ‘Ti paghi la tua roba?’… non ci rimarresti tipo così?“, ha chiesto la giovane alla dipendente che, un po’ in imbarazzo, ha ammesso: “Sì, anche a me è successo prima”.

Al termine della ‘discussione’, la tiktoker si è definitivamente spazientita, decidendo di saldare l’intero importo della spesa: “Voglio che tu sappia che i soldi li ho“, ha detto, rivolgendosi poi a lui, chiedendogli se “Le lasci la mancia, almeno?“. La risposta del ragazzo non possiamo sfortunatamente saperla perché, proprio in quell’istante, si è interrotta la registrazione della clip. Nei commenti, la maggior parte degli utenti ha dato ragione alla ragazza: “Se ti ha invitato lui, paga lui, a meno che non se ne è parlato prima”, ha scritto uno.