Un amore vero, sincero, forse troppo complicato perché “tante volte nella vita ci si incontra nei momenti sbagliati”. Intervistata da Monica Setta a Storie di donne al bivio, Laura Freddi ha raccontato della sua relazione con Paolo Bonolis, a cui è stata legata sentimentalmente per quasi sei anni, terminata prima che il conduttore conoscesse l’ormai ex moglie Sonia Bruganelli. Una storia iniziata in televisione, quasi per caso: “Paolo Bonolis entrò in studio a Non è la Rai, c’era anche Enrica Bonaccorti – ha spiegato la showgirl –. Tutte erano incuriosite da questo personaggio, io me lo ricordavo a Bim Bum Bam. Come sempre mi misi in un angolo e tutte le altre invece intorno a lui. Io ero timida ma lui notò me. Mi venne incontro e mi disse: ‘Che fai qui sola soletta?’. Mi fece qualche complimento. Gli dissi: ‘Io guardavo Bim Bum Bam ma quando apparivi tu cambiavo canale, guardavo solo i cartoni animati, perché non mi piacevi’. Questa cosa lo incuriosì”.
E proprio allora, forse, si accese la scintilla. “Facemmo una vacanza insieme con il permesso di mio papà, Paolo venne a casa a chiedere. Un viaggio ai Caraibi, ad Antigua. In quella vacanza è scattato l’amore e Paolo è entrato a far parte della mia famiglia”, ha rivelato Freddi. Un legame di cinque anni e mezzo, spezzato dalla divergenza di idee su come consolidare la relazione: “Devo dire la verità, forse io ero troppo giovane all’epoca, non ci siamo incontrati con i tempi. Per quanto l’amore fosse veramente forte, io avevo già questa voglia di famiglia, per cui l’ho messo di fronte a un bivio. Lui era già separato e aveva due figli in America molto piccoli. L’avevo messo di fronte a una scelta troppo grossa in quel momento: era una responsabilità che lui non voleva prendersi, nonostante fosse un amore vero. E lì forse io non ebbi il coraggio di aspettare il suo momento e me ne andai”.
Dopo aver ricordato i motivi della rottura, incalzata da Setta, Freddi si è soffermata anche sui momenti più felici trascorsi insieme al conduttore classe 1961. “Ricordo che eravamo a New York in un bar, stavamo pranzando, con le telecamerine di una volta giocavamo a trovare l’essere umano perché passavano dei tipi talmente strani… Con Paolo era sempre un gioco, facevamo questi video che poi riguardavamo a casa. Lo presi in giro per un regalo a Natale che non mi piacque per niente, un set di valigie gialle. Gli dissi: ‘Mi aspettavo qualcosina di più dopo, mi sembra, 2 o 3 anni di fidanzamento’. Era sempre una presa in giro con lui. Io regalavo orologi, cose belle. Poi arrivò anche l’anello”, ha raccontato. Infine, un aneddoto su Maurizio Costanzo: “In una puntata del Maurizio Costanzo Show, in cui eravamo stati invitati, Maurizio mi chiese: ‘Ma ce l’hai l’anello di fidanzamento?’. Io feci vedere la mano e Costanzo osservandolo disse: ‘Ma dove l’hai trovato, nell’uovo di Pasqua?’. E prese in giro anche lui Paolo. C’è ancora tanto affetto, è stato un periodo della mia vita felicissimo”, ha concluso.