Una snowboarder di 16 anni è caduta per qualche metro prima di colpire la rete e poi il suolo
Una snowboarder di 16 anni è stata ricoverata in ospedale dopo essere caduta dalla seggiovia nonostante, sotto di lei, diverse persone avessero cercato di attutire il colpo con una rete. Sui social è stato pubblicato un video che immortala l’incidente dello scorso 27 gennaio e mostra l’adolescente che penzola dalla seggiovia della stazione sciistica di Mammoth Mountain in California, mentre altre due persone sulla seggiovia cercano di trattenerla.
L’adolescente non è riuscita a tenere la presa ed è caduta per qualche metro prima di colpire la rete e poi il suolo. Gli operatori del resort hanno dichiarato in un comunicato all’emittente locale KABC-TV: “Cinque dipendenti di Mammoth Mountain e otto ospiti hanno risposto immediatamente e hanno posizionato la rete sotto l’ospite. Quando l’ospite è scivolata dalla presa dei suoi compagni, la rete ha rallentato la sua caduta, ma non l’ha fermata. L’ospite è stata trasportata al Mammoth Hospital per una valutazione”.
La stazione sciistica non ha precisato se la ragazza abbia riportato lesioni a causa della caduta né quali siano le sue condizioni attuali. Un portavoce della stazione sciistica di Mammoth Mountain, scrive People, ha anche fornito ulteriori informazioni su come l’adolescente sia finita a penzolare dalla seggiovia, spiegando che – per motivi sconosciuti – la ragazza non era seduta bene e quindi ha iniziato a scivolare giù un volta che la seggiovia si è messa in movimento.