Sempre più spesso i giovani hanno difficoltà a conciliare la vita privata con l’attività lavorativa. Sono moltissime le testimonianze di ragazzi che, su social come TikTok, raccontano le proprie esperienze. Una di questi è Elisa, una giovane di 20 anni che si è detta “esausta del troppo lavoro“.
Il problema spiegato è quello di lavorare per permettersi solamente un posto dove dormire e poco altro. “Perché devo lavorare 40 ore a settimana solo per pagare un posto dove dormire?“, si è sfogata in lacrime la creator, che ha spiegato di guadagnare 2.000 dollari al mese e di spenderne 1.650 solamente per permettersi l’affitto: “Sono stanca e non ho tempo di godermi la vita – ha detto la tiktoker – Lavoro e basta, non ho tempo per nient’altro“.
Elisa, ha infine spiegato di essere costretta a rinviare ogni suo programma nel weekend: “Esco dal lavoro alle 5:30 – ha proseguito – torno a casa e sono così stanca che rimando a fine settimana qualsiasi cosa debba fare. Preferirei essere povera e infelice, ma almeno avrei tempo“, ha concluso la giovane, che ha ribadito di essere “stanca”. Neanche a dirlo, il suo sfogo ha scatenato il dibattito sul tema, con migliaia di commenti sotto al suo post.
She doesn't have the time, energy, or cash to enjoy her life outside of work pic.twitter.com/9hFWMnngho
— wilder???????????? (@wilderpatriot) February 1, 2024