Speciale Festival di Sanremo 2024

Sanremo 2024, Annalisa: “‘Sinceramente’ è una canzone di auto-affermazione. Libertà di essere libere e felici ma anche di lamentarsi”

“Sinceramente”, pronta a conquistare le radio e il pubblico da casa. Non a caso Annalisa è una delle favorite al podio, ma gli scongiuri, al momento, sono d'obbligo

di Andrea Conti

Annalisa solo nel 2023 ha superato oltre 1.300.000 copie certificate, arrivando così negli anni a ottenere 34 dischi di Platino e 14 dischi d’Oro. Con questi numeri era inevitabile che l’artista finisse sul palco del Festival di Sanremo per festeggiare i traguardi raggiunti. La scelta è caduta su “Sinceramente”, pronta a conquistare le radio e il pubblico da casa. Non a caso Annalisa è una delle favorite al podio, ma gli scongiuri, al momento, sono d’obbligo.

“Sinceramente è una canzone di grande auto-affermazione, una canzone forte che racconta questa necessità di essere libera in tutte le manifestazioni – ci ha raccontato Annalisa -, non solo essere libera, entusiasta, felice sopra le righe, ma anche di lamentarsi ed essere fastidiosa… Insomma avere un proprio modo di gestire le emozioni”. Annalisa porta con sé ricordi importanti a Sanremo: “Nella valigia ho sempre qualcosa legato alle persone a cui voglio bene. Un portafortuna, ad esempio, è il braccialetto che mi regalò mia nonna. Siccome sono sempre in viaggio e in giro per gli hotel il mio portafortuna è portare con me la mia casa, le cose e le persone a cui voglio bene”. Pronostici per la vittoria o per chi fa il tifo? “Punto tutto sulle donne pure io!”.

Annalisa, dopo l’evento del Forum di Assago dello scorso novembre e il nuovo calendario del suo tour Tutti nel vortice Palasport che, in partenza ad aprile, ha annunciato il suo primo live all’Arena di Verona per il 14 maggio e sarà l’evento di apertura del Festival Venerazioni – Arte al Femminile 2024.

Sanremo 2024, Annalisa: “‘Sinceramente’ è una canzone di auto-affermazione. Libertà di essere libere e felici ma anche di lamentarsi”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.