Tutto è pronto all’inizio della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. Ad aprire le danze della lunga maratona televisiva da sabato 3 febbraio Paola&Chiara in compagnia di Daniele Cabras e Mattia Stanga hanno cominciato a coinvolgere il pubblico nel clima sanremese con Prima Festival. La fascia, dalla durata di 10 minuti, promette grandi sorprese, retroscena e simpatiche gag . Dal mondo TikTok al green carpet per Mattia Stanga questa è la prova del fuoco con il mondo televisivo. Classe 1998, originario di Brescia, Stanga è diventato famoso al mondo web per i suoi video POV.
I suoi contenuti sempre virali raccontano in chiave ironica stralci di vita quotidiana ai suoi 3 milioni di follower. Da poco laureatosi presso l’Università di Brescia in Economia e Gestione Aziendale, Stanga ha la capacità di raggiungere tutte le fasce di pubblico (in particolar modo le madri dei ragazzi della GenZ). “Sono stato fortunato perché io prendo in giro le mamme, non era scontato che avessi tutto questo seguito. Per fortuna la gente è molto autoironica, più di quanto si possa pensare. Mia mamma è forse dove è nato tutto. Probabilmente è lei la vera star. Sin da piccolo la osservavo tantissimo: abbiamo vissuto in simbiosi fino a che non è nata Giulia, che ha otto anni meno di me”, ha raccontato il tiktoker in un’intervista a Corriere Della Sera.
Non solo tiktoker e conduttore ma anche modello. Stanga infatti ha sfilato su passerelle di brand importanti, tra cui Act N° 1. Mattia in passato aveva già tentato a settembre scorso di unire il mondo social e quello televisivo con il format “Stanga in the Sky”, in onda sul gruppo televisivo omonimo. “Mattia ha un misterioso colloquio in Sky. Nel tempo di un viaggio in ascensore prova a ipotizzarne il motivo, immaginandosi protagonista dei set più iconici del palinsesto”, la trama del format. E ancora, nella carriera del giovane bresciano troviamo una menzione come uno tra i 100 innovatori under 30 nella categoria Creator menzionati da Forbes. Finita l’esperienza a Prima Festival per il tiktoker potrebbero riaprirsi le porte del mondo televisivo con Eurovision Song Contest, dopo essere stato inviato nel backstage per la piattaforma TikTok nell’edizione 2022 di Torino. Che dire… è tutta questione di POV.