Speciale Festival di Sanremo 2024

Sanremo 2024, Panatta sbotta: “Al posto di Sinner sarei andato all’Ariston? Non lo so, ma chi se ne frega del Festival”

L'ex tennista ha così commentato la polemicuzza su Sinner a Sanremo ma era a Rainews24 e il conduttore non l'ha presa bene...

di F. Q.

“Se al posto suo ci sarei andato? Non lo so, ma chi se ne frega di Sanremo“. Parole di Adriano Panatta riferite, va da sé, a Jannik Sinner. La cosa è nota. Il tennista, a proposito di una eventuale ospitata sul palco dell’Ariston, dopo il trionfo in finale agli Australian Open contro Daniil Medvedev aveva detto: “Conoscendomi, io non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio: sono negato. Qui a Melbourne hanno provato a farmi intonare lo jodel… Lasciamo perdere. Devo giocare a tennis, io”. E Sinner non ha cambiato idea, nonostante gli inviti di Amadeus. La polemicuzza è nata e si è spenta quasi subito. Ora Panatta dice la sua, ovvero dice di essere in accordo con Sinner. La frase però non è piaciuta in studio, a Rainews24 e il commento del conduttore è stato tranchant: “Ma cosa dice, siamo in Rai”.

Insomma, Panatta la pensa come il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi: “Se Jannik andasse a Sanremo sarebbe una delusione”, aveva detto a poche ora dal tam tam social sul tema “Sinner a Sanremo si o no“. “Certamente non immaginavo tutto questo rumore intorno al mio invito. Sanremo deve includere, non deve dividere: ci sono coloro che ti vogliono a Sanremo e qualcuno che naturalmente ti sconsiglia di venire a Sanremo. La cosa importante è la tua serenità, la tua tranquillità, e naturalmente non ti volevo mettere in imbarazzo”, la chiosa di Amadeus sulla questione.

Sanremo 2024, Panatta sbotta: “Al posto di Sinner sarei andato all’Ariston? Non lo so, ma chi se ne frega del Festival”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.