Nel video si vedono gli animali ammassati gli uni sugli altri, circondati da abbondanti ghiacciai, ma dopo ore di apprensione sarebbero riusciti a liberarsi
Dopo ore di apprensione, è arrivata la bella notizia. Le oltre 10 orche che erano rimaste intrappolate a causa del ghiaccio si sarebbero liberate. E’ questo ciò che emerge da funzionari inviati sul posto: “Crediamo che siano riuscite a fuggire sane e salve“, hanno detto. I cetacei sarebbero stati fortuitamente visti da un pescatore che, a sua volta, avrebbe avvisato le autorità competenti.
Il video delle orche è stato trasmesso dall’emittente giapponese Nhk. Nel video si vedono gli animali ammassati gli uni sugli altri, circondati da abbondanti ghiacciai, che ne avrebbero reso (quasi) impossibile la fuga. Fortunatamente però, le orche sono riuscite a tornare liberamente a largo di Hokkaido, sulla penisola di Shiretoko, sito patrimonio mondiale dell’UNESCO per la sua abbondante fauna selvatica.
????????????????Circa 10 orche sono intrappolate nel ghiaccio al largo dell'isola giapponese di Hokkaido. Nel 2005 si è verificata una storia simile, quando un gruppo di orche assassine è rimasto bloccato nel ghiaccio nello stesso luogo, poi la maggior parte di loro è morta.
Spero possano… pic.twitter.com/oOKIaUCjWH— ???????????????????????? ????????????????♟️????⚖️ (@Silvia00072) February 6, 2024