Speciale Festival di Sanremo 2024

Sanremo 2024, Amadeus: “Felice per gli ascolti ma non torno per il sesto anno, ho bisogno di fermarmi”. Giorgia co-conduttrice: “Una responsabilità essere qui”

Ospiti Giovanni Allevi che racconterà la sua battaglia contro la malattia, John Travolta, Leo Gassmann e il cast della nuova stagione di “Mare Fuori”. Mirko Casadei celebrerà i 70 anni di “Romagna mia”

di Andrea Conti

Dopo il boom di ascolti della prima puntata (media 10.561.000 spettatori, con uno share del 65.1% di share), il Festival di Sanremo 2024 accoglie sul palco un’altra co-conduttrice, sempre dal mondo della musica, Giorgia. L’artista festeggerà sul palco i 30 anni di “E poi”. In gara quindici brani e gli artisti in gara sono presentati dai rimanenti 15 Artisti non in gara. Gli abbinamenti saranno decisi in Sala Stampa con una estrazione a sorte. A votare la nuova Giuria delle Radio. Saranno comunicati a fine serata solo i prime cinque classificati.

Ospiti Giovanni Allevi che racconterà la sua battaglia contro la malattia, John Travolta, Leo Gassmann e il cast della nuova stagione di “Mare Fuori” che offriranno un momento contro la violenza di genere. Mirko Casadei celebrerà i 70 anni di “Romagna mia”, il brano immortale del Maestro Secondo Casadei, del 1954, che ha conquistato il cuore degli italiani grazie al successo nazionale ottenuto da Raoul Casadei. In Piazza Colombo si esibirà Rosa Chemical mentre Bob Sinclar sarà sulla nave Costa Smeralda.

“Venire a Sanremo è emozione e anche senso di responsabilità, – ha dichiarato Giorgia – sono nata qui e tornare qui è rendere conto di quanto fatto. Vorrei far fare una bella figura ad Amadeus che mi ha chiamato e voluta. Festeggeremo i 30 anni di ‘E Poi’, ricordo quando la presentammo nel 1994, Pippo Baudo promosse la canzone ma ci rifece fare l’inciso e come mi ha detto anche Amadeus l’altro giorno ‘c’aveva ragione!’ (ride, ndr)”. Infine il direttore artistico e conduttore nonostante gli ascolti mette le mani avanti: “Non torno per il sesto anno, ho bisogno di fermarmi e fare anche altro”.

ORDINE DI USCITA – Fred De Palma, Renga e Nek, Alfa, Dargen D’Amico, Il Volo, Gazzelle, Emma, Mahmood, Big Mama, The Kolors, Geolier, Loredana Bertè, Annalisa, Irama e Clara

GLI ABBINAMENTI TRA I CANTANTI – Alfa presentato da Mr.Rain, Annalisa presentata da Maninni, Big Mama presentato da Il Tre, Clara presentata da Negramaro, Dargen D’Amico presentato da Diodato, Emma presentata di Santi Francesi, Fred De Palma presentato da Ghali, Gazzelle presentato dai BNKR44, Geolier presentato da Fiorella Mannoia, Il Volo presentato da Rose Villain, Irama presentato dai Ricchi e Poveri, Loredana Bertè presentata da Sangiovanni, Mahmood presentato da Alessandra Amoroso, Renga e Nek presentati dai La Sad, The Kolors presentati da Angelina Mango.

Sanremo 2024, Amadeus: “Felice per gli ascolti ma non torno per il sesto anno, ho bisogno di fermarmi”. Giorgia co-conduttrice: “Una responsabilità essere qui”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.