L'attore è prossimo a spegnere 70 candeline e arriva sul palco del teatro Ariston come ospite della seconda serata
Ospite della seconda serata del Festival di Sanremo, John Travolta è pronto a conquistare il teatro Ariston con il suo carisma. Nell’immaginario collettivo rimarrà per sempre il Danny Zuko di Grease, il buffoncello al cui fascino è però difficile resistere. Il film è del 1978 ma continua a fare strage di cuori non solo tra coloro che lo hanno visto negli anni ’80, ma anche tra le nuove generazioni. Proprio come Travolta, che il 18 febbraio di quest’anno compirà 70 anni. Non ci credete, vero?
Lo stupore è comprensibile perché per John Travolta il tempo sembra non passare mai. O almeno, sembra passare più lentamente rispetto a noialtri. Qual è l’elisir di lunga giovinezza dell’attore? Difficile dirlo, ma sicuramente lo stile di vita giocherà un qualche ruolo. In un’intervista del 2018 a Famiglia Cristiana veniva tirato in ballo il dinamismo: “Mi sono sempre reinventato, perché voglio continuamente creare qualcosa di nuovo, altrimenti mi annoio” aveva spiegato, aggiungendo: “Per essere felice mi circondo di persone che hanno un’influenza positiva su di me. Dormo quanto basta, mi mantengo attivo e cerco di essere un bravo padre”.
Nello stesso anno, in occasione delle celebrazioni di Grease, aveva affermato: “Mi è piaciuto molto prendere parte con Olivia Newton-John alle feste per Grease, che resta uno dei miei film al quale sono particolarmente legato. Perché, malgrado i verdi anni della giovinezza siano ormai alle mie spalle, io ancora e sempre mi considero anche un ballerino: È spesso importante attraversare la vita a passo di danza, anche quando le cose, il successo, i legami cambiano”.
Dal 2019, infine, Travolta ha deciso anche di farsi vedere per quel che è: via allora i parrucchini per mostrare la testa pelata. Un coming out che ha fatto il pieno di like quando sui social l’attore ha deciso di smettere di mentire. E ha avuto ragione lui: John Travolta, 70 anni e favoloso.