Ha sparato in aria, poi si è barricato in casa, ha ucciso la moglie e quindi si è suicidato. L’uomo che si era rinchiuso in casa a Napoli, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, avrebbe ucciso la moglie e, secondo l’ipotesi più probabile, si è poi tolto la vita. La donna è stata trovata senza vita dalle forze dell’ordine che hanno fatto irruzione nell’appartamento. Accanto a lei il cadavere del marito.
Prima di chiudersi all’interno della propria abitazione in via Raffaele Testa, periferia est di Napoli, l’uomo ha sparato dal balcone, imbracciando un fucile. La zona è stata transennata e messa in sicurezza. Secondo quanto hanno riferito alcuni vicini, l’uomo in passato lavorava come guardia giurata ma poi aveva perso il posto, forse in seguito al tentativo di furto della sua pistola durante il quale era stato anche ferito. La persona che si è barricata in casa ha tre figli, due dei quali si trovavano a scuola, il terzo in gita con la classe.
Dopo aver circondato la zona, gli agenti hanno fatto irruzione visto che l’uomo non risponde alle sollecitazioni e hanno ritrovato i due cadaveri all’interno dell’abitazione. Sono ancora da accertare le modalità dell’uccisione della donna e del suicidio dell’uomo, accanto al quale non è stata trovata la pistola con cui, forse, avrebbe ucciso la moglie. Da accertare anche le cause del gesto: secondo le prime informazioni, l’uomo stava attraversando un periodo difficile dopo aver perso il lavoro.