Speciale Festival di Sanremo 2024

Sanremo 2024, lo storico Pedro di ‘Per me è la cipolla’ punzecchia (ancora) Amadeus: “Meglio c’è solo Rose Villain”

Come ogni Sanremo in cui Amadeus è alla conduzione Pedro, assieme ai suoi "improvvisati seguaci", si danno appuntamento all'esterno del teatro Ariston per esprimere il proprio dissenso nei confronti dello showman

Per me è la cipolla” è stata una delle frasi più iconiche che hanno accompagnato la lunga, e prestigiosa, carriera da conduttore di Amadeus. Nel 2002, però, l’attuale direttore artistico del Festival di Sanremo 2024, aveva dovuto fare i conti con un concorrente ‘ostile’. Il suo nome è Pedro e la sua gag a L’Eredità riecheggia ancora nelle menti di molti.

Come ogni Sanremo che si rispetti, in cui Amadeus è alla conduzione Pedro, assieme ai suoi ‘improvvisati seguaci’, si danno appuntamento all’esterno del teatro Ariston per esprimere (ironicamente o meno) il proprio dissenso nei confronti dello showman. “Amadeus vorrei fare il politico solo per spostarti da Rai 1 a Rai Gulp“, ha scritto Pedro in uno striscione esposto qualche giorni fa a Sanremo. E poi ancora: “Meglio della cipolla c’è solo Rose“, ha dichiarato riferendosi a Rose Villain, una delle 30 partecipanti del Festival.