Speciale Festival di Sanremo 2024

Sanremo 2024, parla il presidente dell’azienda di scarpe indossate da John Travolta: “Grande risonanza e soldi ben spesi per lui come testimonial. Ma nessun accordo con il Festival”

"Alle tre di questa notte mi ha telefonato un cliente importante e mi dice 'ho visto Sanremo e le tue nuove scarpe, le voglio assolutamente'. Questa è la prova provata di quanto Travolta, Fiorello, Amadeus e Sanremo siano un grandissimo veicolo promozionale", le parole di Franco Uzzeni a La Stampa

Sanremo e le scarpe. Di chi? Di John Travolta. L’ospitata del grande attore non è passata inosservata e non solo per la mal riuscita gag della Qua qua Dance con Amadeus e Fiorello. Ai piedi del protagonista di Grease un paio di scarpe U Power, marchio del quale è testimonial dal 2023. L’azienda italiana produce calzature e abbigliamento da lavoro. Proprio come le sneaker che Travolta portava ai piedi ieri sera. E il Corriere scrive: “Si dice che sia stato pagato un milione di euro per l’ospitata (non dalla Rai, ma dall’azienda stessa)”. Ora arrivano le dichiarazioni di Franco Uzzeni che della U Power è presidente: “Un successo incredibile, sapevo che Travolta era bravissimo e che il palcoscenico di Sanremo è seguitissimo, ma non pensavo ad una risonanza così grande. In ogni caso traguardo perfettamente riuscito, perché di un prodotto nuovo è fondamentale parlarne, discuterne, suscitare attenzione e curiosità”, le sue parole a La Stampa. Insomma, non ha dubbi sulla riuscita di quella che per lui è un’operazione di successo: “Alle tre di questa notte mi ha telefonato un cliente importante e mi dice ‘ho visto Sanremo e le tue nuove scarpe, le voglio assolutamente’. Questa è la prova provata di quanto Travolta, Fiorello, Amadeus e Sanremo siano un grandissimo veicolo promozionale. Qualche passo di ballo cattura l’attenzione in modo incredibile”. Ma il cachet dell’attore? “Travolta è nostro testimonial dall’estate 2023, straordinario, e naturalmente viene pagato secondo il contratto. Comunque è il caso di dire che si tratta di soldi ben spesi perché ogni sua apparizione fa subito centro. Quanto a Sanremo noi non abbiamo avuto nessun ruolo, perché è di fuori degli interventi pubblicitari”.