BigMama era collegata in diretta dal foyer del teatro Ariston e nel corso l’intervista ha risposto alla domanda dell’inviata de La Volta Buona Jo Squillo
Se c’è un’artista in gara a Sanremo 2024 che sta brillando per simpatia e ironia travolgente, oltre che per il suo talento, è senza dubbio BigMama, in gara con la canzone La rabbia non ti basta. La giovane rapper, il cui vero nome è Marianna Mammone, si fa notare per i suoi testi impegnati, la battaglia contro bodyshaming e discriminazioni (“Dedico il mio brano a tutta la comunità queer, amatevi liberamente: potete farlo”, ha urlato al termine della sua prima esibizione), ma anche per i suoi look stravaganti. Che sono una dichiarazione di orgoglio e un manifesto di libertà. Gioca con gli abiti, con i capelli, ma anche con il trucco, dagli occhi alle mani. E proprio le sue lunghissime unghie, delle vere sculture extra lunghe, hanno innescato un siparietto cult durante la diretta di questo pomeriggio con La Volta Buona, il programma di Rai1 condotto da Caterina Balivo.
BigMama era collegata in diretta dal foyer del teatro Ariston e nel corso l’intervista ha risposto alla domanda dell’inviata Jo Squillo, che le ha chiesto come si trovasse con quelle unghie così affilate, a causa delle quali era impossibile cucinare. La risposta? Decisamente Inattesa. “Non sono per niente comode. Mi dispiace per la diretta nazionale, ma soprattutto per farsi il bidet non sono per niente comode… però comunque uno deve pur vivere, no?”. E giù risate e sorrisi per nulla imbarazzati. Più sincera di così non si può. Tra poche ore BigMama si esibirà nella serata delle cover con Gaia, La Niña e Sissi sulle note di Lady Marmalade, e chissà che unghie sfoggerà.