Il duo che vinse la kermesse nel 1997 sta tenendo i fan con il fiato sospeso circa la propria presenza all'Ariston. Noi di FQMagazine abbiamo cercato di capirci qualcosa di più
L’Italia è quel Paese in cui la presenza o assenza dei Jalisse a Sanremo riesce a diventare un caso come se in ballo ci fosse l’ospitata di Madonna. Nelle ultime ore è un ping pong di smentite, conferme, voci di corridoio, chiacchiericci sussurrati all’orecchio, ma qual è la verità?
TvBlog ha parlato di uno sketch di Fiorello con il duo composto da Fabio Ricci e Alessandra Drusian le cui prove sarebbero previste per oggi, venerdì 9 febbraio, per poi andare in scena domani, nella serata finale. Una bella soddisfazione per le voci di Fiumi di parole, che dopo la vittoria sanremese del 1997 sono stati scartati per ben 27 volte consecutive dalle successive edizioni della kermesse.
Ma Sanremo è imprevedibile e chi potrebbe aiutare a dipanare il mistero in realtà non fa altro che infittirlo. Durante la conferenza stampa all’Ariston in vista della quarta serata del Festival di Sanremo, infatti, Amadeus a precisa domanda sulla presenza dei Jalisse come ospiti nella puntata di stasera ha risposto: “Io non ne so nulla”. Una versione che non convince il giornalista Massimo Galanto, che su X ha condiviso il piano di produzione del 9 febbraio sul quale è riportata la scritta “ore 16.15 eventuale prova Jalisse“. Com’è possibile che il conduttore non conosca nel dettaglio la scaletta delle prove? Lorella Cuccarini, co-condutrice stasera, si è invece fatta scappare un: “Anche io pensavo, ma per domani”.
FQMagazine ha contattato la responsabile promo radio che a sua volta ha chiesto all’ufficio stampa dei Jalisse: “Mi ha detto che non è vero che i Jalisse sono a Sanremo, non è vero che li hanno visti”. Il mistero, insomma, non è ancora risolto. Toccherà forse aspettare la diretta tv per venire a capo di questo rompicampo?
Un chiarimento sulla questione #Jalisse.
Amadeus non è a conoscenza del piano di produzione e prove di #Sanremo2024? pic.twitter.com/bDuwYowUfQ— Massimo Galanto (@GalantoMassimo) February 9, 2024