World News

“Durante una visita di controllo mi hanno trovato un buco nell’occhio: fatevi controllare anche se state bene”: l’appello della tiktoker

"Se il foro si dovesse allargare... si perde completamente la vista" le ha spiegato l'optometrista

“Per l’amor di Dio, fatevi controllare“. In un video sui social, la tiktoker Diana racconta quanto le è accaduto. Durante un esame di routine alla vista, l’optometrista ha trovato un problema che merita di essere indagato: un buco nella retina.

“Sono andata dall’optometrista, anche se la mia vista non era peggiorata e nulla del genere, ma poi ha fatto una serie di test, come al solito. Però, questa volta, a un certo punto si è fermato ed è tornato a osservare il mio occhio sinistro, ancora e ancora…” spiega sul web. Fino a lì tutto bene, quando però poi l’optometrista ha spiegato: “Penso ci sia un buco nel tuo occhio […] Se il foro si dovesse allargare… si perde completamente la vista, e non c’è nulla che si possa fare al riguardo. Semplicemente, l’occhio collassa”.

La ragazza ha fatto sapere che per il momento continuerà a monitorare la situazione. Se dovesse peggiorare, la soluzione è quella di chiudere il buco con il laser, procedura comprensibilmente delicata.

@dianaoftheroseHuge caveat, this hole thing is only common in people who have really bad eyesight. If your vision is fine, you’re probably fine. Not here to fearmonger or anything.♬ original sound – DianaOfTheRose