SUI SOCIAL SUCCESSO PER ANGELINA, ANNALISA E GHALI - 8/8
Tre dei cinque artisti che partivano meglio posizionati confermano la propria forza e guardano con concretezza al podio di Sanremo. Secondo la classifica di DeRev, che misura la forza delle community sui social media per stimarne l’impatto sulla gara in occasione del televoto, Angelina Mango è quella che ha realizzato la cavalcata più di rilievo, partendo da un 5 posto e diventando presto protagonista dei social media. Nella settimana ha dialogato costantemente con la community producendo 97 post: nessuno ha presidiato con tanta costanza le piattaforme, riuscendo a portare a casa un engagement medio del 60,05%, 2,5 milioni di interazioni in totale e 212mila nuovi follower. A seguire Annalisa con una community ben più forte: 5,3 milioni di follower in totale al termine delle prime 4 serate (151mila li ha guadagni durante il Festival) contro 1,4 milioni di Angelina Mango, ma i suoi 39 post, benché in grado di portare a casa 2,6 milioni di interazioni, non sono stati sufficienti per frenare la corsa dell’artista di Maratea. Ciò nonostante, partiva quarta, e guadagna due posizioni superando Ghali che, nella classifica pre-gara, la precedeva.Ghali, quindi, partiva terzo, e terzo è rimasto.