Speciale Festival di Sanremo 2024

Sanremo 2024, chi sono i Bnkr44: “Scriviamo e registriamo canzoni nel nostro ‘bunker’. Ecco qual è il portafortuna che ci ha fatto vincere Sanremo Giovani”

Il progetto musicale del collettivo è nato in un bunker che è diventato, col tempo, una sala di registrazione. L'atipico studio dove ora vengono prodotte le canzoni, è stato fin da sempre concepito come un luogo di ritrovo ed aggregazione giovanile

di Andrea Bressan

"Torneremo nel nostro bunker" - 3/3

Il gruppo ha raggiunto una certa popolarità con l’uscita dell’album “Farsi male a noi va bene“, che gli cha consentito di suonare in più di 20 date, in giro per tutta la penisola. Anche se Sanremo deve ancora iniziare, i Bunker44 sembrano avere già le idee chiare su cosa fare al termine dell’evento: “Torneremo in studio finalmente, nel nostro amato bunker“, hanno detto. Nessuna voglia di ‘dormire sugli allori’, dunque. Dai primi successi, inoltre “C’è una signora che gestisce La Narda, una piccola bottega di alimentari. Ci vuole così bene che da qualche mese ha iniziato a farci gli sconti del dieci per cento nel suo negozio. La cosa bella è che scrive sugli scontrini ‘sconto Bnkr’“, hanno svelato a Rolling Stones. Dopo aver partecipato al concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, i Bnkr44 hanno collaborato a “La Divina Commedia”, di Tedua, nella traccia “La Verità”, venendo ospitati dal rapper genovese in una delle sue esibizioni al Forum d’Assago.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.