Speciale Festival di Sanremo 2024

Sanremo 2024, le pagelle ai look della serata cover & duetti: Lorella Cuccarini omaggia i grandi stilisti italiani, Angelina Mango voto 9 – FOTO

di Ilaria Mauri

ROSE VILLAIN, I SANTI FRANCESI E THE KOLORS - 2/4

Rose Villain & Gianna Nannini – Ma che bello questo tubino bianco couture di Sportmax tempestato di cristalli, drappeggiato con scollo sul retro e maxi nodo che diventa strascico. A completare il look, la sua chioma turchina inconfondibile e lunghi guanti bianchi. In queste sere Rose Villain ha osato con cristalli e brillantini vari facendone il fil rouge del suo stile e la scelta si rivela vincente. Si toglie le scarpe e resta a piedi nudi, altra mossa in ottica Fantasanremo. Gianna Nannini è iconica come sempre, in un completo sartoriale di Emporio Armani dal taglio maschile. Ci piacciono. Voto: 8.

Gazzelle & Fulminacci – Poteva forse Gazzelle non mettere la sua solita felpa nera con cappuccio? Certo che no. Ma stasera sopra c’è una bella giacca in stile parka color lampone. Va bene che fuori dall’Ariston imperversa il maltempo, però forse è un po’ troppo. Apprezziamo però l’evoluzione del suo percorso stilistico. Completo nero e tshirt bianca per Fulminacci. Cantano “Notte prima degli esami” di Antonello Venditi e il teatro diventa subito l’Olimpico di Roma. Tutti a cantare a squarciagola “questa notte è ancora nostra”, con gli occhi lucidi di nostalgia per quei 18 anni passati troppo in fretta. Pazienza se non hanno la verve, va bene così. Voto: 8 (per la scelta della canzone).

I Santi Francesi & Skin – Lei con cappottone di pelle in stile punk super mega over, lui con pantalone da smoking e blusa Dolce e Gabbana trasparente con ricami floreali. Ricorda un po’ il look di Blanco del 2022 ma è comunque meritevole di nota. Voto: 8.

The Kolors & Umberto Tozzi – In Emporio Armani loro, in Giorgio Armani lui. Giacche di velluto o tempestate di cristalli. Parte subito il karaoke (ma con stile). Voto 8.

ROSE VILLAIN, I SANTI FRANCESI E THE KOLORS - 2/4
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.