Speciale Festival di Sanremo 2024

Sanremo 2024, proteste sui social per il televoto: “Non arriva la conferma”. Amadeus: “Continuate a votare, è tutto regolare”

Su Twitter (o X) monta la polemica: cosa sta accadendo

di Paolo Aruffo

È iniziata da poco la finale del Festival di Sanremo quando, su Twitter (o X) nasce già la prima polemica. Nel mirino c’è il sistema di televoto: “Non va. Iniziamo bene.. non arriva messaggio di conferma”, scrive un utente. Quindi altri commenti: “Ma il televoto funziona? Non mi arriva il messaggio di conferma”, “Rega non mi arriva il messaggio di conferma, come devo fare?”, “Il televoto non va. Ho già mandato due sms ma niente”. Pare, dunque, che non arrivi il classico messaggio: “Grazie per aver votato” con il costo addebitato e il link che collega al regolamento Rai di Sanremo. La notizia dei problemi dev’essere arrivata anche all’Ariston, visto che Amadeus dal palco ha voluto rassicurare tutti a riguardo: “Continuate a votare, se non arriva la ricevuta state tranquilli sta arrivando una quantità di voti incredibile”. Intorno alla mezzanotte, la Rai fa sapere che “il televoto ora sta funzionando correttamente, c’è una valanga di voti nettamente superiore rispetto al passato. Telecom rassicura che non andrà perso nessun dato né voto”.

Ma come si vota? Telefono fisso 894.001 oppure SMS a 474.475.1 per un max di 5 voti. I codici sono i seguenti: 01 Renga Nek 02 Big Mama 03 Gazzelle 04 Dargen D’Amico 05 Il Volo 06 Loredana Bertè 07 Negramaro 08 Mahmood 09 Santi Francesi 10 Diodato 11 Fiorella Mannoia 12 Alessandra Amoroso 13 Alfa 14 Irama 15 Ghali 16 Annalisa 17 Angelina Mango 18 Geolier 19 Emma 20 Il Tre 21 Ricchi e Poveri 22 The Kolors 23 Maninni 24 La Sad 25 Mr.Rain 26 Fred De Palma 27 Sangiovanni 28 Clara 29 BNKR44 30 Rose Villain.

Sanremo 2024, proteste sui social per il televoto: “Non arriva la conferma”. Amadeus: “Continuate a votare, è tutto regolare”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione