COSA È ACCADUTO NEL CORSO DELLA SERATA - 3/3
La quinta serata di “Sanremo 2024” scivola via e chiude la porta all’ultimo Sanremo di Amadeus con la vittoria di Angelina Mango con il brano “La Noia”. Quando fu scelto come direttore artistico e conduttore non tutti erano d’accordo in Rai. Cinque anni dopo saluta (momentaneamente) l’Ariston dopo aver letteralmente trionfato. Record musicali, record televisivi, record pubblicitari. Un Festival riportato al centro della scena, un Sanremo che parla a tutte le generazioni.
Qualche anno fa nessuno avrebbe immaginato una presenza di Rosario Fiorello sul palco dell’Ariston per oltre mezz’ora, in un monologo di apertura per trainare un Festival. Non lo immaginava la stampa, non lo credeva possibile lo showman siciliano. Negli ultimi cinque anni Fiorello ha preso parte a Sanremo in forme diverse, con la generosità che appartiene ai grandi, per affetto e amicizia. Facendo sempre, ripetiamo sempre, la differenza.
Nel corso della serata Roberto Bolle ricorda a tutti, qualora ci fosse bisogno, la grandezza del suo talento. Gigliola Cinquetti festeggia i sessanta anni di “Non ho l’età”, Rai Pubblicità festeggia invece il record di introiti intorno ai 60 milioni di euro. Come si dice in questi casi, in bocca al lupo a chi arriverà il prossimo anno.