Speciale Festival di Sanremo 2024

Sanremo 2024, le pagelle ai look della finale: arriva finalmente la ‘tuta gold’ di Mahmood, Annalisa magistrale (10), Angelina Mango cala l’asso – FOTO

di Ilaria Mauri

FIORELLO, BERTE', DIODATO, MAHMOOD - 2/4

Mahmood – Il momento tanto atteso è arrivato. Eccola, la tuta gold. Per la serata finale il direttore creativo di Maison Valentino Pierpaolo Piccioli ha realizzato appositamente per lui un look con blusa over di nappa nera, pantaloni di paillettes oro e boots. Catene sempre d’oro a vista e capelli ingellati. Che stile, ragazzi. Voto: 9.

Fiorello – Fa il suo esordio con una performance di light design strepitosa sulle note di Billy Jean di Michael Jackson. Indossa un completo scuro dai bordi luminosi che creano una coreografia fluo effetto insegna al neon. Per il secondo look sfoggia invece pantalone e gilet di paillettes neri con sopra giacca nera e papillon. Tutto Giorgio Armani. Non c’è storia. Voto: 10.

Loredana Berté – È la fresca vincitrice del Premio della Critica e sale sul palco dell’Ariston con un look da vera diva. Il dettaglio di stile sono gli occhiali da sole a mascherina con piume, oggetto del desiderio della collezione Black Tie di Maison Valentino e indossati già da Beyoncé. Il direttore creativo Pierpaolo Piccioli ha curato tutti i suoi look di queste sere e per la finale ha pensato ad un tubino nero a maniche lunghe con bordo di piume e cravatta nera. Grintosa ed elegante, ci piace eccome. Voto: 9.

Diodato – Ultimo look della serie di completi di Zegna by Alessandro Sartori. Impeccabile come sempre. Voto: 9.

FIORELLO, BERTE', DIODATO, MAHMOOD - 2/4
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione