Nonostante ci siano delle incomprensioni lavorative è sempre bene, almeno davanti ai clienti, mantenere un comportamento decoroso per poi, eventualmente, discutere del problema in un altro momento. Questo è ciò che non è successo a Ariganja, una ragazza che, appena dopo due giorni dall’assunzione, si è dimessa dall’impiego. La tiktoker, come da lei spiegato in un video pubblicato sulla piattaforma cinese, non aveva posizionato nella corsia corretta alcuni prodotti e, dopo un pacifico malinteso nato con una cliente, il datore di lavoro ‘non ci ha più visto’ ed ha riversato tutta la propria frustrazione nei confronti della neo-dipendente.
“Penso potreste aver sbagliato a farmi pagare così tanto questi oggetti dato che erano situati nell’area in cui tutto è a un euro, mentre sullo scontrino risultano a 3.75”, aveva detto la cliente, in modo molto gentile. Ariganja, allora, è andata con lei per vedere la corsia dei prodotti e capire l’eventuale sbaglio. “Dato che erano effettivamente nella corsia a un dollaro, il capo ha dovuto effettivamente metterle quei prodotti al prezzo indicato, ma era davvero arrabbiato“, ha raccontato la giovane. “Quindi cosa fa? Prende tutto il contenitore, ed era pieno di quegli affari che si mettono nel water per pulirlo ogni volta che si tira lo sciacquone e farlo profumare, e lo porta verso di me, nella parte anteriore del negozio“, ha continuato.
E ancora: “Non sto scherzando, questo tipo lancia tutto il contenitore verso di me, ai miei piedi, e nel fare questa cosa colpisce lo scaffale e tutta la roba che era lì sopra cade a terra“, allorché la cliente, preoccupata per le condizioni di salute della dipendente, le ha chiesto come stesse. Lo sfogo del datore, però, non si è fermato al lancio di oggetti. L’uomo, sempre come spiegato da Ariganja, si è (genericamente) sfogato contro “un nostro impiegato che non ha sistemato quei cosi dove avrebbe dovuto e per questo è arrabbiato – ha proseguito – Ha ridato alla signora i soldi che le erano dovuti, 8 euro, voglio dire, era arrabbiato per otto euro. Io ho finito la giornata perché mancava un’ora, ma quando sono tornata a casa e l’ho raccontato a mio marito si è infuriato“.
Dopo averne parlato col compagno, la tiktoker ha deciso di inviare un messaggio al capo: “Eric, ti scrivo per informarti che non tornerò. L’esperienza di ieri è stata poco piacevole e il fatto che tu mi abbia praticamente lanciato degli oggetti contro non è professionale e non è un ambiente di lavoro in cui voglio restare. Grazie“, ha scritto al responsabile che, a sua volta, ha provato ripetutamente a ricontattarla. “Mi dispiace per quello che è successo, apprezzerei se cambiassi idea. Mi hai preso in un brutto momento”, è ciò che gli avrebbe detto il capo, che però non ha ricevuto risposta da Ariganja.
@ariganja I think yall jynxed me #greenscreen #fypシ #dollargeneral #quit #retailworkersoftiktok #closer #fypシ゚viral #work #dollargeneralemployee #chaos #retaillife #runfromdg #badmanager