Uno dei trend moda più forte su TikTok è proprio il Lovecore, pronto a celebrare l'amore attraverso il suo simbolo per eccellenza
Il 14 febbraio, San Valentino, è una festa che porta con sé emozioni, momenti romantici e gesti affettuosi. Dai bigliettini d’amore alle sorprese inaspettate, dai regali alle piccole attenzioni pensate nei minimi dettagli, ogni gesto diventa gradito nell’evoluzione della vita di coppia. È il giorno perfetto per esprimere apertamente i propri sentimenti e apprezzare il legame speciale che si condivide. Le idee creative e le sorprese rendono questo giorno unico. Rompere la routine e aggiungere un po’ di originalità all’amore contribuisce a mantenere viva la scintilla. Idee pensate per la propria anima gemella, per la coppia o per sé stessi, purché l’obiettivo rimanga festeggiare l’amore, in tutte le sue forme. Ecco allora che potreste lasciarvi tentare da delle idee regalo romantiche o preferire esperienze più piccanti, rigorosamente da condividere. Anche se non serve una ricorrenza per celebrare l’amore, la festa degli innamorati diventa l’occasione perfetta per scambiarsi regali e dedicare una giornata (o anche una semplice cena) a chi amiamo. Anche chi nega con un pizzico di ironia, in fondo sa, che non è la festa ma il suo significato più profondo quello che ci fa sentire ancora innamorati. E se addirittura vorreste trascorrere più tempo assieme l’occasione giusta è quella di organizzare un viaggio di coppia.
Quale regalo migliore, del resto, per il proprio partner nella giornata dell’amore, se non ritagliarsi del tempo di qualità da trascorrere insieme? Per i cuori avventurosi e curiosi e per quelli creativi e sentimentali, per San Valentino Vueling, suggerisce le fughe più romantiche nel Vecchio Continente alla scoperta di famose opere d’arte: dal murales El Mundo nace en cada beso di Barcellona ad Amore e Psiche di Canova a Parigi, da Gli amanti di Ain Sahkri esposta a Londra a L’Eterna Primavera di Rodin a Lisbona, fino a Il bacio di Klimt a Vienna. Tanti sono gli itinerari sulla rotta dell’amore, dell’arte e della cultura.
Se invece quest’anno volete puntare su un effetto sorpresa scegliete di portare il vostro partner ad un concerto a lume di candela. Candlelight sono gli eventi musicali organizzati da Fever che consentono di immergersi per una notte in un’atmosfera unica ed emozionante rigorosamente a lume di candela. Un’esperienza da regalare proprio per il giorno di San Valentino o il giorno successivo (il 15 febbraio è previsto un concerto dedicato alle colonne sonore dei film romantici) oppure da programmare durante l’anno (il calendario di Candlelight è disponibile sul sito). Se volete poi sorprendere la vostra dolce metà fategli trovare prima del concerto, sulla poltrona accanto a voi, un regalo speciale come i cioccolatini della Pasticceria Gattullo. Un dolce pensiero dove i classici cremini ricoperti di cioccolato al latte, fondente o bianco, sono racchiusi in una stagnola colorata rossa: il colore dell’amore e della passione. E a proposito di passione per riaccendere la scintilla, un capo di lingerie può diventare un indumento sexy da scoprire in un momento di intimità. Anche quest’anno, tornano di moda i corsetti in pizzo nero. Tezenis per l’occasione li propone impreziositi da decorazioni gioiello e con sensuali cut-out a forma di cuore. Calzedonia propone tute aderenti stretch impreziosite da cuori in cristalli, mentre Intimissimi per San Valentino punta sugli iconici boxer stampati, capi classici reinterpretati con soggetti ironici e applicazioni di peluche. Per chi invece preferisce modelli più discreti, si può scegliere tra i boxer con maxi o mini-stampa con i claim “I’m On Fire” o “Feeling”. Uno dei trend moda più forte su TikTok è proprio il Lovecore, pronto a celebrare l’amore attraverso il suo simbolo per eccellenza. Se state cercando un regalo per lei, questa è l’idea giusta: dalla borsetta Furla alla linea Le Cœur di Alaïa.
Oppure scegliere la Micro Stella Bag di Swarovski disegnata da Marina Raphael disponibile in rosa pastello e impreziosita da cristalli. Oppure puntare su un paio di ballerine rosse con borchie come quelle di Mango o un sandalo con un tacco scultura a forma di cuore del brand Yume Yume. Se invece siete alla ricerca di un dono prezioso due sono le proposte: un anello a forma di cuore firmato Gucci o i charms romantici di Pandora. Oppure un orologio divertente della collezione “Love is in the air” di Swatch che ha scelto i Simpsons come coppia cult per celebrare San Valentino. Del resto, quale modo migliore di mostrare a qualcuno che l’ami veramente se non con l’immagine della coppia più iconica e divertente del mondo Homer e Marge Simpson? Se invece amate il vintage, Clementoni propone una Time Capsule Collection da collezionare: un’edizione limitata in stile anni ’80 -’90 di magliette, tazze e shopper con le grafiche che hanno accompagnato l’infanzia dei Millennial. Se fin da bambini invece avete amato i mattoncini della Lego e vorreste regalare un mazzo di fiori, ma sapete che non dureranno per più di una settimana, la scatola dell’iconico brand vi permetterà di costruire insieme una coppia di rose rosse: dono perfetto per chi vuole stupire senza rinunciare al gesto romantico. Infine, se entrambi avete a cuore l’ambiente, nel giorno che celebra l’amore, regalate una coppia di alberi.
Simbolo di un legame da coltivare con cura e nel tempo, proprio come l’amore, donare un albero è molto di più: è un regalo che fa bene al mondo contribuendo al miglioramento dell’ambiente e della società. Evocando i tipici ciondoli da spezzare tra innamorati – in cui ciascuno, in nome di quel legame che li unisce, conserva una metà –, per San Valentino Treedom ha pensato a delle coppie di alberi: uno per scaldare il cuore di chi si ama, l’altro per chi dona, riproponendo così una versione sostenibile e originale di questo iconico gesto d’amore. Perché amare vuol dire non solo avere cura di noi, del nostro partner e di chi amiamo, ma anche della natura, dell’ambiente e del pianeta in cui viviamo.