Nella puntata del 12 febbraio la tronista decide di mandare a casa il corteggiatore napoletano dopo l'ennesima segnalazione che lo riguarda
Non c’è pace per Ida Platano. Sebbene sia diventata tronista a Uomini e Donne, pare non riesca a trovare l’amore. Non era fortunata prima quando sedeva nel parterre del trono over, e non lo è nemmeno adesso che è stata promossa a tronista. Le ultime vicende che la riguardano la vedono protagonista insieme a Mario, corteggiatore napoletano con cui il rapporto sembra ormai definitivamente compromesso. Dopo diverse segnalazioni e prove di conversazioni social avute con altre donne, Ida ha deciso di eliminarlo.
“Stanotte ho riflettuto tantissimo cerando anche di giustificarti in alcune cose e sono arrivata a una scelta” ha detto nella puntata del 12 febbraio. “Poi arrivo qui agli studi, sento un’altra segnalazione tutta vera, poi ci sono tutti i vocali suoi e le chat sue. Mi volevi fare credere una cosa detta solo a me […] Non hai capito niente di me, che persona sono e quanti valori ho. La mia scelta l’ho fatta. Te ne puoi andare a casa”.
Mario non se l’è fatto ripetere due volte e alzandosi dal proprio posto si è avvicinato a Maria De Filippi per salutarla sussurrandole: “Per favore non mi fermare“. Ida ha fatto sapere di aver preso questa decisione per il proprio bene: “Sto imparando ad amarmi pure io”. La padrona di casa ha spiegato alla tronista di aver fatto bene se era quello che voleva: “Mi sembra che non volesse toccare l’argomento, se ne è andato nel giro di 30 secondi. Mi ha detto non tenermi”.