Attualità

Fiorello sulla nota pro Israele letta in diretta da Mara Venier: “Far leggere quelle veline è stato un errore, ma adesso calmiamoci”

Lo showman a "Viva Rai2!" commenta il caso degli ultimi giorni legato al gesto di Mara Venier nella puntata di "Domenica In" dell'11 febbraio

di F. Q.

Sanremo fa ancora sentire la propria eco in tv. A Viva Rai2! Fiorello è infatti tornato sulle polemiche post Festival scaturite dalla nota dell’ad Rai Roberto Sergio letta in diretta a Domenica In da Mara Venier lo scorso 11 febbraio sul finale di trasmissione. Lo showman ha così commentato: “Far leggere quelle veline è stato un errore, ma adesso calmiamoci tutti. E’ successo ed è stato stigmatizzato abbondantemente. Adesso calma, perché quando entra in gioco la violenza non va più bene. Addirittura hanno dovuto assegnare la scorta all’ad Sergio, finisce che la daranno anche a me…”.

Nelle scorse ore Mara Venier al Corriere della Sera aveva spiegato: “Sto male. Soffro molto, perché mai in vita mia ho censurato qualcuno, né sono mai stata accusata di censura […] Io sono una conduttrice Rai. Se l’amministratore delegato della Rai mi chiede di leggere un comunicato, io lo faccio. Quanto al contenuto, forse qualcuno non è d’accordo con la condanna del massacro del 7 ottobre? Certo, è doveroso ricordare anche le vittime innocenti di Gaza […] Io piango per le mamme di Gaza che hanno perso i loro figli bambini, come piango per le donne ebree stuprate e prese in ostaggio. Piango per tutte le vittime civili“.

Fiorello sulla nota pro Israele letta in diretta da Mara Venier: “Far leggere quelle veline è stato un errore, ma adesso calmiamoci”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione