L'etichetta di Sangiovanni, nella persona di Filippo Sugar, si rivolge sui social al cantante che ha comunicato di volersi prendere una pausa per curare la propria salute mentale: "Sono necessari un coraggio e una maturità straordinari per rivedere le proprie priorità"
“Qualunque spazio e tempo sceglierai di prendere per te stesso, sappi che sarà quello giusto. E noi saremo sempre qui a sostenerti“. Filippo Sugar parla a nome della casa discografica di Sangiovanni e sui social si rivolge al cantante che ha appena comunicato ai fan l’intenzione di fermarsi per curare la propria salute mentale. Sugar, figlio di Caterina Caselli, scrive così su Instagram: “Caro Gio, per me oggi è impossibile rivolgermi a te con parole da discografico. Ci conosciamo da quando avevi 17 anni, da allora è sempre stato un piacere sostenere le tue scelte, nei momenti più belli e in quelli più difficili: è così anche oggi e, soprattutto, sarà così domani”.
Per lui spende parole di ammirazione e promette sostegno anche in questa fase così delicata: “Sono necessari un coraggio e una maturità straordinari per rivedere le proprie priorità, per rallentare una corsa che promette grandi traguardi. Ammiro profondamente che tu abbia preso questa decisione, per quanto difficile, perché hai ricordato a tutti cosa conta davvero“.
Sangiovanni ha deciso di bloccare l’uscita del disco previsto per il 1° marzo e la data live al Forum di Assago del 5 ottobre prossimo. Questo, però, non è un addio alla musica: “Non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo […] Voglio precisare che non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti” ha fatto sapere.