Così parla Helen Zhao, che dopo aver lavorato 4 anni come video producer alla CNBC ha lasciato il proprio impiego per esplorare il mondo. Ora, però, la vita sembra averle presentato il conto
“Ho lasciato il lavoro a 32 anni, ho comprato un biglietto di sola andata per il Perù e ho trascorso un anno e mezzo – e speso 34.000 dollari – esplorando 18 paesi del Sud America e dell’Asia […] Ora, a 34 anni, ho risparmiato pochissimo per la pensione, sono lontana dall’acconto per una casa nella mia città natale, Los Angeles, e non sono pronta ad avere figli”. Così parla Helen Zhao, che dopo aver lavorato 4 anni come video producer alla CNBC ha lasciato il proprio impiego per esplorare il mondo. Ora, però, la vita sembra averle presentato il conto.
“Ho immaginato la mia vita che scorreva a grande velocità fino a che non raggiungevo l’età di 80 anni, rimpiangendo di aver vissuto per lavorare, invece di lavorare per vivere” scrive in un articolo per CNBC. “Dopotutto, avevo trascorso gran parte della mia vita adulta concentrandomi sul futuro. Completamente esaurita e cronicamente ansiosa, avevo perso la capacità di vivere nel presente“.
Helen Zhao non è pentita di aver speso quei soldi per viaggiare, ma ammette che avrebbe voluto essere più preparata da un punto di vista finanziario: “Se avessi studiato finanza personale e iniziato a risparmiare, investire e pianificare la carriera alle superiori, credo che avrei potuto prendermi un anno sabbatico senza ritardare significativamente altri obiettivi di vita“.