L'host, dopo aver cacciato l'uomo da casa sua, ha inoltrato alla moglie una foto presa dalle telecamere di sicurezza, che ritraeva il partner con un'altra donna
Può succedere che i pernottamenti prenotati su Airbnb da sogni si trasformino in incubi. Questa volta a pagarla cara è Shawn Mackey, cliente che, dopo aver lasciato una recensione negativa dell’appartamento da lui prenotato in Tennessee, si è trovato costretto a portare in tribunale la proprietaria dell’abitazione. Il motivo? L’host, dopo aver cacciato Shawn da casa sua, ha inoltrato alla moglie una foto presa dalle telecamere di sicurezza, che ritraeva il compagno assieme ad un’altra donna. Ma facciamo ordine.
Come ricostruito da Fox, nel settembre del 2022 Mackey aveva prenotato la casa per due notti. Le regole del pernottamento, imposte dalla locataria, erano abbastanza rigide (ma condivisibili): niente fumo, niente schiamazzi o feste, specialmente di sera. Neanche a dirlo, l’ospite ha fatto l’esatto opposto, scatenando l’ira dei vicini che l’hanno subito denunciato. Nei pressi dell’abitazione erano presenti invitati non previsti e ciò avrebbe convinto la donna ad annullare l’accordo stipulato tramite Airbnb. “Mi dispiace molto, ma avete violato la regola del divieto di feste, disturbato i miei vicini imprecando e urlando nel parcheggio e avete ospiti non autorizzati” aveva scritto l’host, chiedendo all’uomo di lasciare immediatamente l’appartamento.
Mackey ha abbandonato l’immobile ma, ritenendo non vere le accuse piovutegli addosso, ha scritto una recensione negativa all’esperienza di soggiorno. La donna allora, temendo di avere ripercussione per la futura clientela ha minacciato Shawn. Visionate le telecamere di sicurezza, la locataria ha catturato un fermo immagine dell’ospite in compagnia di una ragazza che non era la moglie. Poco dopo, la donna gli ha scritto un messaggio in cui veniva chiesto di saldare l’importo delle contravvenzioni ricevute: “La foto alle 3:16 è particolarmente degna di nota. Devo inoltrare le foto e i video a Teresa, o lo farai tu?” è il testo di una nota che l’uomo ha portato come prova in tribunale.
Mackey, nonostante la minaccia, si è rifiutato di pagare le multe che la donna gli aveva imposto per “infrazione delle regole”, tanto che la proprietaria è passata all’azione e ha inviato via email la foto a sua moglie con il messaggio “Adoro la tua borsa, dove l’hai presa?“.