L’annuncio da parte di Sangiovanni di voler mettere in pausa la carriera per prendersi cura della propria salute mentale ha generato un’ondata di affetto e vicinanza nei confronti dell’artista. Non solo da parte dei fan, ma anche dei colleghi che hanno speso per lui parole di amore e sostegno in un momento così delicato.
Tanti coloro che hanno commentato il post sui social. Tiziano Ferro ha scritto: “Caro Sangio, sei giovane e ti sono piovute addosso immense responsabilità; tutte insieme e da un giorno all’altro. So bene cosa vuol dire avere la tua età e ritrovarsi nello stato che hai descritto in questo post. Se c’è qualcosa della quale avrei avuto bisogno all’epoca era semplicemente di un amico, un conoscente o anche solo una persona più adulta e saggia di me che mi dicesse: ‘Non lasciare siano gli altri a decidere ciò che ti rende felice e ciò che no. Prenditi il tempo del quale hai bisogno e vedrai che troverai la chiarezza che adesso non hai’. Quindi, ecco, sottoscrivo il virgolettato e aggiungo: a costo di importelo, prenditi cura di te. Farà bene al tuo spirito ma anche allo spirito di chi ti sta accanto”.
Madame, che lo conosceva da prima che diventasse un fenomeno musicale, ha così commentato: “Torna a splendere fratellino, ti aspettiamo per tutto il tempo che ti serve. Hai un coraggio non da tutti, stai dimostrando di credere nella tua roba più di chiunque altro. Te l’ho sempre detto, il tuo è un talento cristallino, indiscutibile, non si esaurirà mai col tempo, ma si sarebbe esaurito tirando troppo la corda. Prenditi del tempo, non avere fretta, Franci e tutti i tuoi amici sono qui per te”.
E ancora Francesca Michielin (“Forza Sangio, con calma e con i tuoi tempi, prenditi cura di te. Noi ti aspettiamo quando vorrai, senza fretta. Grazie per aver condiviso queste parole con noi, sono d’ispirazione”), Emma (“Forza bello mio”), Levante, Blanco, Diodato, Elodie (solo per citarne alcuni) che hanno lasciato tanti cuoricini sotto il post dell’artista.