Quello che voleva essere un atto di gentilezza si è rivelato un incubo per la padrona di casa
L’ospitalità, un gesto nobile e spontaneo tra amici, può talvolta trasformarsi in una situazione spiacevole, come dimostra una storia condivisa su Reddit che ha catturato l’attenzione degli utenti social. Una ragazza ha deciso di aprire le porte della sua casa a due amiche che necessitavano di un alloggio temporaneo durante dei lavori alle tubature nella loro abitazione. Tuttavia, quello che voleva essere un atto di gentilezza si è rivelato un incubo per la padrona di casa.
La ragazza ha condiviso la sua esperienza su Reddit, ricostruendo come sono andate le cose e chiedendo un parere agli utenti della piattaforma web: “Una mia amica dell’università mi ha chiesto se l’avessi potuta ospitare qualche giorno a casa mia, dato che, da lei stavano facendo dei lavori alle tubature. Le ho detto che non c’era alcun problema e, quindi, è venuta un paio di giorni fa e ha portato anche sua sorella che comunque conosco, perciò non mi è dispiaciuto”.
Durante il soggiorno delle amiche, la ragazza ha notato un comportamento sospetto: “Tuttavia, i giorni passavano e ho notato che le mie due ospiti non si facevano alcun ritegno ad aprire il frigo e consumare ciò che c’era dentro, tutto senza chiedere”. La situazione è peggiorata quando ha scoperto la vera ragione dietro il comportamento della sorella dell’amica: “Ieri sera, io e la mia compagna di università siamo di nuovo uscite a cena e la sorella è rimasta a casa. Al ristorante, la mia amica mi ha confidato che la sorella sta guarendo dalla dipendenza dall’alcol e che, quindi, è in un periodo delicato della sua vita”.
La scoperta ha fatto sorgere una serie di domande sulla sincerità delle amiche e sulla fiducia tradita. “L’abbiamo trovata ubriaca e, in più, il frigo era vuoto”, ha aggiunto la protagonista della storia. La reazione della ragazza è stata decisa: “Non ci ho più visto, ho chiesto a entrambe una somma per il soggiorno e per la spesa. Si sono offese dicendomi che loro non avrebbero mai fatto una cosa del genere, così, mi hanno dato della st*** ma a me non interessa, è una questione di principio”.
La storia ha suscitato un acceso dibattito su Reddit, con molti utenti che hanno espresso solidarietà e comprensione per la decisione della ragazza di chiedere un risarcimento: “Anche io avrei chiesto una cifra simbolica per il disturbo e comunque anche per il fatto che abbiano mangiato tutto il tuo cibo”, si legge tra i tanti commenti al post.