Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 9:07 del 18 Febbraio 2024

Il viaggio all’Eos Show di Verona, dove si sogna l’America tra bambini con armi in mano e gadget dell’eurodeputato di Fratelli d’Italia

Il viaggio all'Eos Show di Verona, bambini con armi in mano e gadget di Fratelli d'Italia
di Simone Bauducco
0 seconds of 2 minutes, 47 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
02:47
02:47
 
Commenti

Sognano gli Stati Uniti, attività venatoria sette giorni su sette e vorrebbero il fucile per la caccia anche ai sedicenni. Sono queste alcune delle voci raccolte tra i partecipanti all’Eos Show di Verona, European Outdoor Show, la più grande fiera italiana della caccia, pesca e tiro sportivo. Un appuntamento che ha richiamato migliaia di persone fin dalle prime ore del mattino. Tra questi ci sono anche tanti minori accompagnati dagli adulti. L’ingresso è consentito anche agli under 18 ma secondo il regolamento il maneggio delle armi “è precluso ai minorenni ad eccezione di quelli iscritti alle federazioni sportive”.

“Alla fiera Eos la Questura ha vietato ai minorenni il maneggio di armi ad eccezione degli iscritti a federazioni. Ma si vedono tanti minorenni con armi in mano. Tutti iscritti a federazioni sportive? Chi sta controllando?” commenta Giorgio Beretta, dell’ Osservatorio Permanente sulle Armi Leggere e le politiche di sicurezza e difesa (OPAL – Brescia)

Del resto in tanti vorrebbero che fosse permesso anche ai sedicenni di avere il fucile per la caccia. Una proposta di legge che era stata lanciata e poi ritirata dal senatore di Fratelli d’Italia Bartolomeo Amidei. Il partito di governo è presente in fiera anche con l’europarlamentare Sergio Berlato che distribuisce gratuitamente centinaia di borse gialle con il suo nome e cognome. Del resto le elezioni europee si avvicinano e in tanti nei partiti di maggioranza provano a strizzare l’occhio ai cacciatori.

CACCIA, NO ALLA LEGGE SPARA-TUTTO DELLA LEGA: IL PARLAMENTO LA BLOCCHI – FIRMA LA PETIZIONE SU IOSCELGO

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione