La nonna crede sia morto per overdose di droga
Il figlio diciannovenne dell’ex CEO di YouTube Susan Wojcicki è morto martedì 13 febbraio in un dormitorio dell’Università della California, Berkeley. Marco Troper, studente di matematica, è stato trovato privo di sensi nel dormitorio del campus di Clark Kerr intorno alle 16:23, come riporta anche New York Post. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori.
La polizia non ha trovato segni riconducibili a un omicidio, mentre la nonna del giovane, Esther Wojcicki, crede che il nipote sia morto per sospetta overdose di droga. “Ha ingerito un farmaco e non sappiamo cosa contenesse. Una cosa che sappiamo è che era una droga”. Ci vorranno però fino a 30 giorni per i risultati dell’analisi tossicologica. Wojcicki ha ricordato suo nipote come “l’essere umano più gentile, amorevole, intelligente, divertente e bello. La nostra famiglia è devastata”, ha scritto mercoledì in un post su Facebook.
Troper era al secondo semestre alla UC Berkeley ed era membro della confraternita Zeta Psi. “La vita di Marco è stata interrotta troppo brevemente”, ha aggiunto Wojcicki. “Siamo tutti devastati, pensando a tutte le opportunità e le esperienze di vita che gli mancheranno e che ci mancheranno insieme”.
Marco era figlio di Susan Wojcicki e David Troper. Susan è stata nominata CEO di YouTube nel 2014 e nell’anno successivo era una delle 100 persone più influenti secondo Time Magazine.