“L’Italia ci è sempre stata vicina, ricordo come stato accolto da voi, mi sono sempre sentito a casa“. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin rispondendo alla domanda sui rapporti tra i due Paesi di una studentessa italiana di un’università di Mosca in un forum intitolato ‘Idee forti per tempi nuovi’. L’agenzia Ria Novosti ha spiegato che la domanda a Putin sull’Italia è stata effettuata da una studentessa italiana della Mgimo, l’università statale di Mosca per le relazioni internazionali il cui nome sarebbe Irene Cecchini. La giovane avrebbe spiegato di essere originaria di Milano. “È un bel posto, una regione industrializzata dell’Italia”, la risposta di Putin. La studentessa ha anche detto a Putin di essersi innamorata della Russia, al che lui ha risposto: “E basta? Non si è innamorata di nessun altro?”. All’imbarazzo della giovane, il presidente russo ha aggiunto: “Strano che una bella ragazza come lei non si sia ancora innamorata”

Articolo Precedente

Voci di Gaza – “Qui al nord non si trova più cibo. Molti non mangiano per due o tre giorni, sei fortunato quando riesci a fare un pasto”

next
Articolo Successivo

‘Siamo affamati, malati e senza casa. Fateci uscire da Gaza’: palestinesi lanciano centinaia di raccolte fondi per fuggire in Egitto | Le storie

next