Una cameriera si è sfogata su TikTok ma non tutti l'hanno supportata: "Trova un altro lavoro, tesoro, la gente mangia fuori perché non vuole fare questa roba"
Nonostante molti pensino che ‘sia il loro lavoro‘, è molto spesso apprezzato se, dopo un pranzo o una cena, venga lasciato il tavolo della consumazione un minimo ordinato. Sulla questione si è dibattuta Sach, una cameriera che si è sfogata su TikTok dopo aver visto in che condizioni hanno abbandonato il tavolino del locale alcuni clienti. Nella breve clip pubblicata la ragazza, con espressione disgustata, si domanda: “Perché la gente, adulta, lascia i tavoli così dopo aver mangiato al ristorante? Che cosa vi hanno insegnato, crescendo? Lascereste il tavolo così a casa dei vostri genitori?“, ha indirettamente chiesto nel contenuto.
Diversi camerieri apprezzano quando i clienti sovrappongo i piatti sporchi, in modo tale da facilitare loro il lavoro. I consumatori criticati però, avrebbero lasciato la ‘postazione’ molto in disordine. “So che mi direte ‘ti sei scelta tu questo lavoro’, ed è vero. Ma sarebbe carino avere un po’ di buon senso quando si mangia fuori. Per dire…“, ha aggiunto Sach nella didascalia del cortometraggio. I commenti degli utenti sono stati molto diversi. Se c’è chi ha pienamente appoggiato la dipendente altri, tuttavia, si sono mostrati in disaccordo rispetto alla lamentela della creator. “Ma davvero! Non lavoro nel tuo ambito ma si tratta di rispetto, c’è gente che è stata proprio cresciuta male”, ha scritto uno. “Trova un altro lavoro, tesoro, la gente mangia fuori perché non vuole fare questa roba. Non volete fare il vostro lavoro e poi volete anche una grossa mancia?“, ha commentato un altro.