Il mondo FQ

Kouamé ha la malaria: il calciatore della Fiorentina ricoverato in ospedale

Commenti

Christian Kouamé ha contratto la malaria. Il calciatore della Fiorentina è stato ricoverato in ospedale nella giornata di mercoledì 21 febbraio, come riporta una nota dello stesso club viola. L’esterno offensivo era rientrato a Firenze sabato scorso dopo il trionfo in Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio. Non si era aggregato alla squadra per la trasferta di domenica ad Empoli, ma era atteso alla ripresa degli allenamenti mercoledì mattina, dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico Vincenzo Italiano.

Invece, si legge nella nota della Fiorentina, “in seguito a comparsa di febbre e malessere generale nella notte tra il 20 e 21 febbraio, il calciatore Kouamé è stato sottoposto al test per valutare una possibile infezione malarica, alla quale è risultato positivo. Il calciatore è stato ricoverato per le cure opportune e verrà rivalutato nei prossimi giorni”, spiega il club. Kouamé non è il primo calciatore ad aver contratto la malaria durante questa Coppa d’Africa: non c’è rischio di contagio e i tempi di rientro del calciatore dipenderanno dalla sintomatologia.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione