Attualità

Claudio Lippi assente allo speciale su Maurizio Costanzo: “Non sono stato invitato, ma è sempre nel mio cuore”

Sui social il conduttore commenta la propria assenza allo speciale dedicato al compianto giornalista

di F. Q.

Claudio Lippi ha spiegato i motivi della sua assenza a Dedicato, il programma per il primo anno dalla scomparsa di Maurizio Costanzo. Lo speciale, andato in onda martedì 20 febbraio su Canale 5, ha visto tantissimi ospiti presenti. Maria De Filippi, Fabio Fazio e moltissimi altri legati emotivamente allo storico conduttore. Uno dei più attesi era lui, Lippi, che però ha rivelato il perché è stato a casa: “Ieri sera è andato in onda, su Canale5, il ricordo di Maurizio Costanzo ad un anno dalla morte – ha scritto su Facebook – Data la precisione che ha caratterizzato la tua carriera, ti sarai reso conto che io non c’ero e ritengo doveroso spiegarti perché: primo perché non sono stato invitato. Secondo perché ho preferito guardarlo con te, seduto su quello sgabello sul quale sedevi dietro agli ospiti mettendo in risalto la loro presenza”, ha proseguito.

E ancora: “È stato emozionante e, soprattutto, molto intimo, come lo erano i pranzi frugali consumati tu ed io prima della trasmissione e nei quali ho conosciuto la tua parte più intima e con la fortuna di aver condiviso buona parte della mia carriera con un uomo ed un professionista che mi ha insegnato tanto sia per la parte professionale che per quella della vita. Ancora grazie, Maurizio, per sempre nel mio cuore con imperitura stima ed eterno affetto. Un abbraccio, Claudio”, ha concluso Lippi.

Claudio Lippi assente allo speciale su Maurizio Costanzo: “Non sono stato invitato, ma è sempre nel mio cuore”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione